Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
25 Nov

vacanze montane..........gambe in spalla!!!

Publié par pat54  - Catégories :  #viaggi e gite

Quest'estate è stata un'estate strana per quanto riguarda le gite "in cammino"....

Il tempo ci ha giocato brutti scherzi e sempre nei fine settimana.....magari tutta la settimana bello e poi sabato e domenica brutto,bruttarello,uggioso o umidiccio e quindi non invogliante a muoversi.

Ecco perchè abbiamo camminato molto poco . Vi dirò..........con il caldo di quest'estate è stato meglio così....

In ogni caso, per poco che sia qualche gita l'abbiamo messa a segno e qui di seguito ve ne dò una carrellata fotografica.

26-07-2012 in una giornata (l'unica delle mie vacanze a Folgaria) veramente strepitosa abbiamo salito la Cima Verde del Bondone, poi in vetta al Doss d'Abramo e passaggio sotto il Cornetto del Bondone (già salito qualche anno fa).

Faticoso, a tratti un po' di "cagherella" dovuta a passaggi obbligati con corde fisse etc.....ma ne valeva la pena!!!!!!

Ho anche suonato la campana in vetta al Doss d'Abramo

20120726-salite e discese

20120726 panoramica

20120726-panorami in discesa

20120726-flora&fauna

Prima della settimana a Folgaria c'è stata la gita a Avero in Vallespluga:

15-7-2012......partiti con un caldo asfissiante è stato un vero piacere poter nuovamente indossare il pile...

il luogo è un pugno di baite isolate dal mondo e recentemente restaurate (niente elettricità se non quella fornita dai pannelli solari, niente negozi e per prendere il cibo "fresco" solo la possibilità di una bella scarpinata fino al parcheggio -circa 1 ora e mezza- e poi la discesa a Fraciscio in Vallespluga).

Sicuramente molto tranquillo, bucolico, ma non mi ha entusiasmato.

2012-07-15- Avero- Vallespluga

2012-07-15 Avero baite

2012-07-15-Avero particolari

 

In agosto invece siamo andati (complice la scusa del rifornimento di carburante) vicino a Livigno al passo della Forcola : 

11-08-2012 salita al monte Vago : panorami strepitosi sia verso il Bernina (montagna incredibilmente bella) che verso la piana di Livigno, in una giornata bella e piacevole. Ho dovuto lasciar perdere l'intenzione di raggiungere la vetta (c'è andato solo mio marito) perchè l'ultima parte di sentiero richiedeva anche un po' di arrampicata e soprattutto passi lunghi e atletici che la mia schiena e la mia condizione di "gatto di marmo" non mi hanno concesso.

2012-08-11 Monte Vago - Al Vach

2012-08-11-MonteVago sali e scendi

2012-08-11-Monte Vago senza sentiero

2012-08-11-Monte Vago dalla sosta

e questi fiori sono per voi che mi avete letto..........a presto (se mi passa la pigrite) con altri giri in giro...

2012-08-11-monte Vago fiori

Commenter cet article
N
<br /> Bravo pour tes expéditions et merci pour les images - bises<br />
Répondre
P
<br /> <br /> Merci nadine pur ta visite e heureuse duemes proto t'onu più.<br /> <br /> <br /> Bisou<br /> <br /> <br /> <br />

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze