Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
27 Sep

sal smaltimento ricamabili........un altro..........asciugapiatti

Publié par pat54  - Catégories :  #Ricami

Molto lentamente , e con minor produzione delle mie compagne di avventura in questo pazzo sal sul sito di Vale che continua a smaltire ricamabili uno dietro l'altro, anche io porto il mio piccolo contributo di smaltimento.

Questa volta dall'armadio è uscito un asciugapiatti acquistato tanti anni fa a Vicenza, in misto lino, che ho sempre amato per quel color neutro che sta bene con tutto. E' una vecchia produzione di Graziano.

Volevo ricamare però qualcosa di colorato, di fresco e di primaverile per cui sfogliando ho trovato uno schema di Acufactum su "Florales" e l'ho tradotto sulla banda aida dell'asciugapiatti....
Come sempre gli schemi di Acufactum hanno punti croce allungati in orrizontale e in verticale non particolarmente semplici per la tela aida, ma il risultato mi è proprio piaciuto.

Qui sotto l'asciugapiatti nel suo insieme e il particolare del ricamo

2012-06-29 x Silvia

2012-06-29 x Silvia particolareL

E l'asciugapiatti è stato un regalo che ho destinato con molto piacere a mia cognata che quest'estate mi ha ospitato a Ferragosto.

Adesso devo pensare ad un altro ricamabile o no??? 

Commenter cet article
C
<br /> era un po' che non riuscivo a passare a trovarti, ma vedo che sei sempre un'ottima fotografa e bellissimo anche questo ricamo x l'asciughino ;-)<br /> <br /> <br /> Carmen <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie Carmen della visita..............<br /> <br /> <br /> io invece è un bel po' che non riesco nemmeno ad accenderlo il computer....<br /> <br /> <br /> <br />
G
<br /> Mi piacciono questi colori, un po' insoliti per un canovaccio, ma e' proprio questo che li rende unici....<br /> <br /> <br /> Sono in procinto anch'io di iniziare un ricamo...dopo tantissimo tempo riprendo in mano la tela....staremo a vedere! ;)<br /> <br /> <br /> A presto<br /> <br /> <br /> Grazia<br />
Répondre
P
<br /> <br /> carissima, ben contenta di rileggerti e di sapere che riprenderai l'ago in mano (è come andare in bicicletta non si scorda mai.......e poi la classe non è acqua........).<br /> <br /> <br /> scusa il ritardo nella pubblicazione ma con il cellulare non riesco a farlo e ultimamente non mi collego molto con il computer..........troppa stanchezza<br /> <br /> <br /> <br />
N
<br /> Cara Pat, bellissima l'idea di ricamare qualcosa di molto colorato su questo asciugamano dai colori neutri.<br /> <br /> <br /> Dovrei anch'io aderire a questo sal .. quando apro armadi e cassetti vengo travolta da ricamabili da smaltire!!!!!!<br /> <br /> <br /> Un caro saluto, Nicole<br />
Répondre
P
<br /> <br /> Grazie Nicole per la tua visita e grazie per i complimenti.........<br /> <br /> <br /> i disegni tedeschi mi piacciono molto perchè sono molto freschi....hanno un unico difetto....quello dei punti croce allungati /dimezzati che sull'aida è difficile realizzare.<br /> <br /> <br /> a presto<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
F
<br /> Ciao Pat, bravissima mi piace davvero tanto il tuo asciugapiatti, bravissima! delicato elegante e mi son piaciuti i colori. un abbraccio forte Fran<br />
Répondre
P
<br /> <br /> Grazie fran x i complimenti.in effetti questo asciugapiatti ho faticato a regalarlo <br /> <br /> <br /> <br />
B
<br /> Brava Pat!<br /> <br /> <br /> Sforni sempre delle delizie ...<br /> <br /> <br /> Bacio<br />
Répondre
P
<br /> <br /> Grazie mille cara<br /> <br /> <br /> <br />
D
<br /> Ciao Pat,<br /> <br /> <br /> molto delicato questo ricamo, mi piace molto.<br /> <br /> <br /> Un abbraccio<br /> <br /> <br /> Delfina<br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie Delfina per i complimenti e per il tuo passaggio<br /> <br /> <br /> <br />
R
<br /> Adoro gli schemi della Dalhbeck, nonostante le crocette allungate e mi piace il risultato finale. Brava. Via al prossimo ricamabile (poi ti passo i miei, sono solo 48 strofinacci...)<br /> <br /> <br /> Roberta<br />
Répondre
P
<br /> <br /> ciao Roberta, hai ragione sono schemi veramente simpatici e senza uso di mezzi punti o di troppi colori danno un risultato ottimo e molto fresco.<br /> <br /> <br /> Mi sa che per i tuoi strofinacci avrò bisogno della prossima vita............<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze