Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
10 Jun

Festa della mamma

Publié par pat54  - Catégories :  #Ricami

Era tanto che non ricamavo per la mia mamma e così ho deciso che per la sua festa avrei sicuramente preparato qualcosa....già ma cosa?
L'ispirazione mi è venuta allorquando, durante una gita crocettosa in quel del Canton Ticino a scoprire il negozio "La butega", ho visto delle bande di lino della Vaupel con stampata al centro la lavanda : avrei dunque ricamato della lavanda che so piacerle moltissimo.
Tra le mie amiche ce n'è stata una che ha acquistato un libretto di acufactum :
http://www.acufactum.de/index_js.htm , da cui scorrendo le pagine ho trovato ispirazione per lo schema :03.JPG

e per il suo assemblaggio :

21.JPG
infine ecco il risultato ottenuto che ha soddisfatto molto me e altrettanto la mia mamma : 

Img2007-05-13-103115.JPG
E vi assicuro che non è stato difficile se non per il ricamo delle spighe di lavanda che non sono a punto croce bensì a punto nodi di tre colori diversi e sovrapposti per dare tridimensionalità.

Però come in tutte le cose la pratica la fa da padrona e dopo un po' anche il punto nodi è andato via liscio come l'olio anche se con meno divertimento del punto croce.

La lavanda che vedete sbucare dalle taschine cucite è lavanda secca e molto odorosa, mentre i fili d'erba e le foglie sono finti , e si tratta di recuperi di vecchie bomboniere.



Commenter cet article

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze