Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
01 Mar

veloce,veloce....... per un compleanno già passato

Publié par pat54  - Catégories :  #Ricami

Lo so che non è una giustificazione ma ultimamente mi sembra di essere sempre di corsa e soprattutto in ritardo su tutto.........sarà colpa dell' età o peggio ancora della mia indole disorganizzata.........fatto sta che non riesco ad arrivare nemmeno a tempo per fare gli auguri di compleanno come si deve alle amiche...
E così mi sono ritrovata a realizzare con un tremendo ritardo  un pensierino (proprio ino...ino) alla cara Gabriella , colei che mi ricopre sempre di regali originali, curiosi e magnifi come potete vedere dagli articoli qui, qui più un altro regalo originalmente creato e ricevuto nel marzo 2007 che vi farò vedere....
Si tratta del solito strofinaccio della Graziano che mi sono divertita a ricamare con soggetti tratti da un libriccino di Acufactum di qualche anno fa; il risultato mi è piaciuto molto, lo trovo fresco e orginale anche se devo dire che  per ricamare questi schemi è meglio utilizzare il lino , la davosa o un'emiane e non l'aida perchè spesso vengono utilizzati dei piccoli punti (punto croce su di un filo o su uno per due in altezza o larghezza) e con l'aida è difficile realizzarli bene;e anche il punto nodi - per la tridimensionalità di alcuni soggetti, secondo me riesce meglio sui tessuti a fili contati.

                                                                                  strofinaccio nel suo insieme
                                                                                          particolare del ricamo.

E adesso sotto con i lavori, ho ancora da realizzare altri regali per amiche che mi hanno riempito di attenzioni negli anni passati e che penseranno che sono un'ingrata.........vi penso sempre amiche mie ma tutte le volte che decido di mettermi all'opera c'è sempre qualche urgenza che mi fa desistere....ma prima o poi anche le vostre cassette delle lettere verranno colpite da qualche mia missiva...
                                                           
Commenter cet article
D
C'est très original !Où trouves-tu ces beaux torchons à broder ???Bizzzzes de l'Abeille du Jardinoux !Danaou
Répondre
P
<br /> ce torchon ici est de DMC mais mes torchons sont souvent de "Graziano". Sont très beaux si à les broder que à<br /> l'usage....<br /> A' bientot<br /> pat<br /> <br /> <br />
A
Très joli !BisesClaire
Répondre
P
<br /> merci pour ta visite et tes compliments, Claire et à bientot<br /> pat<br /> <br /> <br />
M
I ricami Acufactum sono sempre molto belli !! Ciao e grazie per la visita.Per la festa della donna a domani sul mio blog!!Buona domenica Ornella
Répondre
P
<br /> ti ringrazio della visita anche io .............e sì è proprio vero i ricami Acufactum sono sempre belli e di sicuro risultato<br /> pat<br /> <br /> <br />
M
Ciao carissima, ti ringrazio per i commenti sempre carini che lasci nel mio blog....Ti auguro un buon fine settimana e... la prossima tappa del Sal Spazzatura di Fili è l'11 marzo, giusto?Ciao e a prestoMaria Rosa
Répondre
P
<br /> certo che è per l'11 marzo.............questa sera penso di fare una mail di giro per avvisarvi tutte.<br /> a presto<br /> <br /> <br />
S
Ho un debole per gli asciugapiatti, il tuo mi piace molto sia per il ricamo che per l'originalità!Buon fine settimanaSilvia
Répondre
P
<br /> grazie per i complimenti e a presto<br /> pat<br /> <br /> <br />
B
Molto bello e di grande effetto!!!Mi piacciono tantissimo questi asciughini della Graziano, li ho scoperti a Natale e ce ne sono di meravigliosi! Io ne ho ricamato uno primaverile tutto a margheritoni che mi è piaciuto subito (ho la foto sul mio blog), ma il tuo è ancora più particolare! Poi gli schemi di Acufactum (in assoluto i miei preferiti) sono sempre una garanzia! Particolari e unici!A presto!Berty
Répondre
P
<br /> grazie per i complimenti.<br /> adesso vado a farmi un giro a scoprire i tuoi...<br /> e hai ragione gli schemi di Acufactum sono sempre una garanzia<br /> pat<br /> <br /> <br />
M
Bellissimo il ricamo e bellissima l'idea: sicuramente Grazia sarà felicissima!!Complimenti Pat, e una buona domenica!!CiaoMaria Rosa
Répondre
P
<br /> ciao e grazie per i cmplimenti<br /> pat<br /> <br /> <br />

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze