Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
20 Nov

sal smaltimento ricamabili- fuori uno

Publié par pat54  - Catégories :  #Ricami

Qualche tempo fa Vale, facendo ordine tra le sue cose, ha realizzato quello che accumuna tutte noi malate di crocette (ed inguaribili collezioniste.....) e cioè che era piena di ricamabili......

Per i non addetti ai lavori i ricamabili sono tutti quegli oggetti, tessili e non , completati da aida più o meno grande (dalla 44 alla 62) tanto piacevoli da vedere quanto ormai snobbati e dimenticati nei cassetti perchè tutte noi ci siamo abituate ad altre tele ed altre sfide ricamose..........

E così ha lanciato questo sal.....senza scadenze, senza obblighi, giusto per invogliarci ad inserire tra un lino e l'altro, tra una pochette e un quadro, tra una tin box e una scatola, anche uno dei nostri meravigliosi strofinacci, tovagliette, asciugamani, presine, portatovaglioli etc.... nascosti nei nostri armadi....

Detto fatto.Non che mi manchino i ricami in corso o gli UFO nel cestino o ancora i progetti dei farò.....ma visto che anche io sono piena di ricamabili (soprattutto strofinacci) , sia perchè spesso mi risolvono il regalo dell'ultimo momento che perchè mi piacciono , con i loro disegni intessuti,....e anche se non ricamo più su aida (se non per i progetti di Sogni d'oro),stimolata anche da un magnifico strofinaccio rosso che mi è stato regalato per il compleanno (vedi qui), ho abbandonato per un attimo altri ricami e mi ci sono dedicata.....

Come detto alle mie compagne di sal, (di cui tantissime hanno meravigliosi blog che vi consiglio andare a vedere)  ricamare su aida è un po' come mettersi in libertà dopo una settimana passata con tacco 12 e tailleur d'ordinanza, trucco e capelli perfetti, indossando la tuta , le pantofole più comode che ci siano, dimenticando trucco e pettine.............

Insomma rilassandosi al massimo.

Ed infatti il mio ago, malgrado la stanchezza di questi giorni, è andato abbastanza veloce producendo un monocromatico (che io adoro) in tinta con lo strofinaccio che già da ieri fa bella mostra di sè in cucina........2010-11-sal ricamabili1

Adesso la voglia sarebbe di ricamarne subito un altro ma devo trattenermi : qualche regalo di Natale mi aspetta per cui fino al nuovo anno i miei ricamabili restano nel cassetto e poi riprenderanno uno alla volta la via del mio cestino da lavori........a presto

Commenter cet article
P
<br /> <br /> ma lo sai che e' venuto proprio bene ?<br /> <br /> <br /> complimenti Pat<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie per i complimenti e il passaggio......<br /> <br /> <br /> è sempre un piacere ritrovarti qui<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
P
<br /> <br /> fooorte, mi paice. Come mi paice l'idea dello "smaltimento ricamabili", chissà che con l'anno nuovo non mi associ ^_^<br /> <br /> <br /> Clo<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> dai dai datti da fare.......sono sicura che nel tuo cassetto ce ne sono tantissimi<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
P
<br /> <br /> bellissimo strofinaccio brava brava brava!!!<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie Paola........<br /> <br /> <br /> ti dirò.... mi è proprio volato il ricamo con quello schema...<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
P
<br /> <br /> si mi piace...fuori uno!!!<br /> <br /> <br /> uno alla volta riusciremo vedere i nostri scatoloni vuoti? speriamo!!!!<br /> <br /> <br /> molto bello, complimenti!!!<br /> <br /> <br /> pa<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> non lo so se svuoteremo gli scatoloni perchè se dovessi andare da Graziano nei prox mesi (e ci dovrò andare) mi sa che non resisterò ad acquistarne degli altri............<br /> <br /> <br /> bacio e buona domenica bagnatissima<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
B
<br /> <br /> Ciao cara!<br /> <br /> <br /> Carinissime le tue mucchette, bello asciughino della fortuna (o sbaglio?), e grazie per la notizia! Ora vado a vedere i link che hai proposto!<br /> <br /> <br /> Bacio <br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> ci hai preso in pieno......si tratta proprio di un asciughino della fortuna con tutti i relativi simboli della tessitura chierese..........un regalo ricevuto l'ann scorso perchè pare ne abbia un<br /> po'  bisogno....le mucchette le ho estratte da uno schema del libro "petits points e toile de lin"<br /> <br /> <br /> guarda che se vuoi ti puoi accodare anche tu...........continuano ad arrivare le adesioni.....<br /> <br /> <br />  <br /> <br /> <br /> <br />
D
<br /> <br /> anch'io ho parecchi ricamabili, acquistati o regalati, che riempono l'armadio. Ora sto preparando per i mercatini di Natale, gli swap e alcuni regali,  ma passate le feste mi dedicherò<br /> anch'io allo smaltimento. buon we Dori<br /> <br /> <br /> Ps: domani è il 21 e c'è la tappa del nostro SAL, hai già pensato alla foto? O mettiamo il barattolo sotto l'ombrello o dobbiamo sforzare ben bene la nostra fantasia<br /> <br /> <br />  <br /> <br /> <br />  <br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> certo che non te lo fai mancare il lavoro...............e mi sa che anche tu quando ti dedicherai ai ricamabili ti rilasserai...<br /> <br /> <br /> ci ho pensato alla nostra foto ma più che con l'ombrello lo devo fotografare con pinne e maschera.........qui anche se non siamo vicini a fiumi e torrenti pericolosi si nuota!!!<br /> <br /> <br /> <br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze