Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
10 Oct

una pochette particolare

Publié par pat54  - Catégories :  #Ricami

Questo mese cade il compleanno di mia sorella (precisamente il 7 ottobre) e pur avendo deciso per tempo che regalarle (dei cosmetici da trucco) non avevo ancora scelto la confezione regalo che li avrebbe accompagnati.
La scorsa settimana, sull'onda dell'entusiasmo per la pochette spedita in Francia , mi sono detta : e perchè non realizzare una pochette adatta alla borsetta che possa contenere i trucchi che avrei regalato (ed in ogni caso tutte quelle piccole cose di emergenza che abbiamo noi donne nelle borse) ?
Detto fatto : ho preso le matite che avrei regalato, il mascara, un po' di campioni e prese anche le misure di un fard che avevo in casa e di alcuni pennelli, ho confezionato l'interno della pochette.
Subito dopo ho provveduto a qualche ricamino su un taglio di stoffa che mi era avanzato da un precedente regalo, qualche cucitura a macchina e un paio di charms di decorazione e voila: il regalo è stato pronto.
Neanche a dirlo a mia sorella è piaciuto moltissimo e non ha nemmeno notato che i nastri non erano proprio assortiti con il ricamo e che le finiture potevano essere più accurate.
pochette-federica.jpg
Mi posso dire soddisfatta? direi proprio di sì, se non altro per l'idea.
pochette-Federica.jpg

Commenter cet article
V
Complimenti Pat,adoro i tuoi lavori!Vale
Répondre
F
Ma che bella Pat!!! Ti è venuta davvero benissimo!
Répondre

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze