Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
05 Nov

una lotteria........un colpo di C.....una preparazione fatta con il cuore

Publié par pat54  - Catégories :  #regali ricevuti

Nel post precedente in cui vi ho raccontato del nostro ESW vi ho anche accennato alla lotteria......questa si tiene praticamente ormai da quattro anni e quest'anno la diversità era che era "facoltativa"......

Non per questo io non avevo progettato nulla......anzi il mio progetto era molto ambizioso....ma quando si decide di volare alto, bisognerebbe prima fare dele prove per vedere se ciò che si ha in mente potrà essere più che soddisfacente come risultato.........

Ed infatti, benchè i ricami fossero ottimi (tutti scelti nel libro "Miniatures") il fatto di assemblare il tutto in un "toblerone" ha alla fine dato qualche problema di risultato : la tela tirata un po' storta....e piegoline sul retro che non dovevano esserci...più una macchietta di colla sempre sul retro.....

Realizzato con colori solidi DMC su lino cashel 11 fili di Graziano, rivestito internamente con stoffine patchwork di Casa Cenina

Ho messo all'interno del mio "toblerone" un biscornou due facce, rifinito con spilli e bottone centrale di Paola -Puntini puntini, una matita e un block notes, sempre utili quando si deve improvvisare qualche progetto, un paio di forbicine (normali ma ben affilate), qualche ago infilato nel puntaspilli, un paio di filati speciali ed un piccolo taglio di Riviera Graziano bordeaux utile sia per ricamarci sopra che per rifinire eventuali lavori....

Il mio dono è andato a Levi (per la seconda volta in quattro anni) e spero che lei abbia gradito visto che era la prima volta che a ESW veniva proposto un oggetto del genere..........io ci ho messo veramente il cuore e il tempo per cui sono sicura che di questo Levi ne avrà fatto tesoro....2010-Toblerone ESW chiuso

2010-toblerone ESW aperto+biscornou

 

Invece io ho avuto la fortuna (anche se qui bisogna parlare proprio di fattore C), di essere abbinata a Emanuela...giovane simpaticissima veneta.... che ha come lavoro uno dei più faticosi che ci siano (sia a livello fisico che psicologico) e cioè è infermiera professionale e per giunta nel reparto medicina........

E' una "ragazza" che  riesce ad essere molto dotata di ironia, di effervescenza....parla spessissimo in dialetto ( che è una qualità incredibilmente piacevole in un Italia dove i dialetti vogliono farli sparire)......sembra una caramella (avete presente le Briosa dell'Ambrosoli)di quelle "frizzanti"...all'inizio normali caramelle poi come si arriva al cuore del ripieno ecco che "frizzano" e danno la scossa al palato.........ecco Emanuela è così........sembra una normale crocettina malata di punto croce (molto brava per altro), dallo sguardo vivace e allegro, ma appena non te lo aspetti ecco che "frizza" con le sue uscite ironiche o i suoi modi di dire "dialettali"..........

Ma adesso lascio a voi scoprire la meraviglia di ciò che ho ricevuto............all'inizio una normale e bella scatola...che improvvisamente è diventata come la borsa di Mary Poppins........senza fine nel riversare ogni ben di Dio.... dalla microscopia pochette porta necessaire da ricamo (della quale mi sono subito innamorata) e che ho scoperta "ripiena"...........alle stoffe,bordini/passamanerie coordinate, ai ciondoli e accessori.........

Che dire se non che sono stata ultra felice nel ricevere questo regalo e che non posso che ringraziare Emanuela per l'amore che ci ha messo nel prepararlo???2010-Emanuela 1 ESW

2010-Emanuela ESW 2



 

PS guardate con attenzione la pochette : ha pure un bel gattone dai lunghi baffi ...........


A presto


 


Commenter cet article
C
<br /> <br /> Hai fatto un lavoro bellissimo!!! Complimentoni! Sono sicura che Levi gradirà!<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie per i complimenti..............<br /> <br /> <br /> e spero proprio che Levi abbia gradito....<br /> <br /> <br /> a presto<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
C
<br /> <br /> che meravigliaaaaaaa.bellissimi entrambi . anch'io mi metto in fila per un po' di fattore c . ciaooooooo cry68<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie,grazie.......anche da parte di Emanuela.........<br /> <br /> <br /> e per il fattore c..............mi spiace tenersi a debita distanza.......giusto una volta che mi colpisce....dovrei dividerlo con altre...ma non ci penso nemmeno!!!!<br /> <br /> <br /> :))))<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
S
<br /> <br /> Questi lavori sono a dir poco magnifici!<br /> <br /> <br /> Ciao<br /> <br /> <br /> Silvia<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> grazie Silvia per la visita e per i complimenti a presto pat<br /> <br /> <br />
N
<br /> <br /> J'aime ton toblerone comme la trousse ...<br /> <br /> <br /> Je ne vois pas sur les photos les imperfections dont tu parles.<br /> <br /> <br /> Bravo à toutes les deux pour vos réalisations. Bises<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> merci Nadine pour ton passage et tes compliments.....<br /> <br /> <br /> à très bientot chez toi ou chez moi...:))!!!<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
P
<br /> <br /> hai descritto Emanuela ...come lei e'!!<br /> <br /> <br /> visto dal vivo tutti e due i premi....FAVOLOSI!!!<br /> <br /> <br /> Bravissima tu e bravissima Manu!!!<br /> <br /> <br /> pa<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie Paola per essermi venuta a trovare........renderò la visita quanto prima.adesso mi devo stendere un po'....oggi camminata in montagna; calpestata un bel po' di neve e sono decisamente un<br /> po' stanchina........<br /> <br /> <br /> A presto<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
S
<br /> <br /> c'est fort joli, bravo.<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> merci Sylvie pour ta visite et très heureuse que t'a plu notre travail<br /> <br /> <br /> bisous<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
C
<br /> <br /> fattore c o semplicemente bravura di entrambe . .. <br /> <br /> <br /> ciao carmen<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> sicuramente impegno di entrambe......ma il fattore C ha fatto la sua parte di sicuro!!!!<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
D
<br /> <br /> che splendidi lavori! sei stata fortunata ma anche chi ha ricevuto la tua creazione non è da meno.<br /> <br /> <br /> buon we Dori<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie Dori per il passaggio e i complimenti....nel mio lavoro ci ho messo veramente il cuore e spero che sia piaciuto a Levina e quello che ho ricevuto.........beh, ribadisco il fattore C.....è<br /> stato veramente fondamentale<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
E
<br /> <br /> Grazie Pat, un intero post dedicato tutto a me....aiutooo mi imbarazi..Grazie mille .L'ho fatto davvero con il cuore e sono stata feliceche sia capitato a te.Sei una persona davvero simpatica, e<br /> spero ci siano alltre occasioni per poterti reincontrare e fare due...CIACOLE   te.<br /> <br /> <br /> Grazie Pat<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> ciao Emanuela, era il minimo che potessi fare..............<br /> contenta io di averti conosciuta e anche io spero di rivederti presto....purtroppo non a Villach...non riesco a venire...ma voi divertitevi e fatemi vedere tante fotografie<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
B
<br /> <br /> Io tuo toblerone è magnifico, e il tuo ... fattore C aumenta a dismisura!!!<br /> <br /> <br /> Consiglio una dieta "distributiva", magari con le tue amiche???  Mi offro volontaria!!!<br /> <br /> <br /> Bacio<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie per i complimenti e..................<br /> <br /> <br /> mi spiace in questo periodo sono molto egoista!!! preferisco tenermi il mio fattore C tutto per me... (anche perchè ha funzionato solo in questi casi non credere...........)<br /> ciao Betty, domani montagna e poi domenica scorpacciata di internet spero....prepara qualche cosa di carino oltre al sal biscornou<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze