Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
13 Feb

sal smaltimento ricamabili....e con questo sono tre!!!

Publié par pat54  - Catégories :  #Ricami

Quando ho aderito a questo sal indetto da Vale, pur sapendo che nei miei cassetti stazionano numerosi ricamabili (per lo più strofinacci), non pensavo di farmi prendere dal vortice del prendo,ricamo,finisco........

ed invece eccomi a pubblicare il terzo della serie (dopo questo  qui e  qui).........le mie mucche non mi hanno soddisfatto moltissimo; avrei forse potuto scegliere uno schema più di mio gradimento e non accontentarmi di quello proposto a suo tempo da chi mi aveva venduto lo strofinaccio, ma alla fine il risultato mi piace , anche se qualche errore c'è sempre........(ma non sarebbero miei ricami se non ci fossero degli errori...); l'unico vero neo di questo ricamo è la tela aida che era molle e rada ben lungi da quella che caratterizza invece gli strofinacci della Graziano........ma anni addietro non mi accorgevo mica di queste differenze...

2011-02-07-sal smaltimento

E visto che il mio strofinaccio adesso mi sorride al di là dell'obbiettivo della macchina fotografica, perchè non immortalare anche il mio barattolino in costante crescita?? ........direi che i fili quest'anno hanno deciso di darsi da fare di più rispetto all'anno scorso e di questo sono molto contenta.....2011-02.07-sal smaltimento e fili

 .....A questo punto,visto che il gioco mi diverte sempre di più ho trovato un altro ricamabile e per di più già iniziato così in un colpo solo smaltisco un ricamabile e completo un ufo............se non è tattica questa....

2011-02.07-sal-smaltimento-borsa.jpg



Commenter cet article
S
<br /> <br /> ciao,<br /> <br /> <br /> ho letto che sei di Saronno, io abito a Milano ma originaria di Como, chissà che non passi dalle tue parti e mi potresti dare preziosi consigli sul punto croce.<br /> <br /> <br /> Bellissimissime le mucche io le adoro<br /> <br /> <br /> Passa a trovarmi Sonia<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> ben arrivata in quest?aia, Sonia......grazie per il tuo passaggio e il tuo commento.<br /> <br /> <br /> Certo che vengo a trovarti, a presto<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
G
<br /> <br /> ...non sai quanti ne ho io in casa da smaltire. staresti a ricamare per almeno 5 vite! ;)<br /> <br /> <br /> ....e brava, vedo che e' diventata una specie di droga...;)<br /> <br /> <br /> Ciao Pat!<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> ciao Grazia...........sai è solo questione di iniziare e poi........il resto viene da sè.... ed improvvisamente te ne ritrovi ricamato uno e poi un altro e poi un altro ancora...<br /> <br /> <br />  <br /> <br /> <br /> <br />
P
<br /> <br /> una bellissima tattica!!!  quelle mucche sono molto graziose!!<br /> <br /> <br /> vero per controllo aida sui ricamabili, ti accorgi quali erano i primi acquistati!<br /> <br /> <br /> ora...borsa...finita??<br /> <br /> <br /> pa<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> ciao Paola ben tornata....e sì mi accorgo proprio dei primi acquisti..........<br /> <br /> <br /> borsa, quale borsa....??? vengo a curiosare da te...<br /> <br /> <br /> a presto<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
C
<br /> <br /> le mucche son simpaticissime e fanno buona guardia al vasetto di fili, ma son tutti fili del 2011??? Ma quanto hai ricamato? ci stai tenendo nascosto qualche cosa??<br /> <br /> <br /> ciao Carmen<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie Carmen per la visita e i complimenti ........e sì i fili sono tutti del 2011 ma belli soffici e non schiacciati.....devi pensare che se l'aida si ricama a tre fili....gi scarti<br /> aumentano!!! e poi sì qualcosina di non ancora visto c'è.....devo finirlo,regalarlo e poi ve lo mostro...<br /> <br /> <br /> e odi......odi............ho incominciato il kit "cuisine" di BDD quello uguale a quello di Arianna....<br /> <br /> <br /> Alla fiera di Bergamo non riesco a venire a sto facendo la macumba per Arezzo..........tu cosa farai?<br /> <br /> <br />  <br /> <br /> <br />  <br /> <br /> <br /> <br />
B
<br /> <br /> Ciao, le mucchine sono simpaticissime!<br /> <br /> <br /> Io non ho ancora trovato la forza di affrontare la tonnellata di ricamabili accumalata nel corso degli anni fra regali e acquisti della mia mamma che spera sempre che io abbia voglia di fargliene<br /> qualcuno.... quindi ricama anche per me!<br /> <br /> <br /> Un abbraccio<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> ma sai che si tratta solo di incominciare???<br /> <br /> <br /> poi è come mangiare le ciliege....uno tira l'altro!!<br /> Grazie per il passaggio e a presto<br /> <br /> <br /> pat <br /> <br /> <br /> <br />
C
<br /> <br /> Proprio carine le mucche...continua cosi e vedrai che a fine anno avrai un sacco di ricami finiti...bella idea quella del Sal di Vale...<br /> <br /> <br /> Ciao Cristina<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie Cristina e spero proprio di svuotare un po' i cassetti e poi come ho detto alle altre ragazze di tanto in tanto ricamar su aida, magari non troppo grossa  come quest'ultima, è<br /> estremamente rilassante.......<br /> <br /> <br /> a presot<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
N
<br /> <br /> Tu es très entreprenante, tes vaches sont bien jolies - bisous<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> merci Nadine pour ton passage........et pour tes compliments...<br /> <br /> <br /> J'ai beaucoup des torchon pret à broder et il faut les broders pour vider mes tiroirs....<br /> <br /> <br /> bisous et à bientot<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
C
<br /> <br /> ma lo sai che anche io ho questo strofinaccio??? e devo sempre ricamarlo!!!<br /> <br /> <br /> Complimentoni!<br /> <br /> <br /> Carlotta<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> e allora buttati...........e se devi ricamare qualche mucca magari scegline di altre......ce ne sono in giro di veramente belle (le mie non mi sono piaciute un granchè)<br /> <br /> <br /> a presto e grazie per il passaggio<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
B
<br /> <br /> Brava cara!<br /> <br /> <br /> Quando hai finito i tuoi ricamabili, ti passo i miei ... <br /> <br /> <br /> E' da un paio di giorni che ti aspetto sul mio blog: ti decidi a passare???<br /> <br /> <br /> Bacio<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> va bene.........vengo........ma sai sabato sono andata in montagna -e la sera ero esausta- e ieri mi sono dedicata anima e corpo a incominciare ad assemblare la copertina piumotto per la mia<br /> pronipotina.........<br /> <br /> <br /> grazie per l'oferta, ma ora che finisco i miei , e ben sapendo che nel frattempo ne prenderò degli altri, mi sa che non mi resta più spazio per i tuoi......<br /> <br /> <br /> :))!!!<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze