Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
19 Feb

divertimenti natalizi....fuori data ovviamente....

Publié par pat54  - Catégories :  #Ricami

Lo so che ormai il Natale è andato.......ma io sono interribile ritardo con i miei articoli per cui ecco qui il mio racconto....
(si tratta di ricami finiti per Natale ma consegnati all'inizio del 2012......come vedete non solo gli articoli sono in ritardo )

"Per Natale, quando posso, cerco di fare alle amiche qualche regalino hand made.........perchè è l'unico vero modo per fare dei regali preziosi senza svenarsi , cosa che non posso assolutamente fare, ed in questi periodi di crisi mi pare il minimo.

E poi trovo incredibilmente bello fare dei regali "pensati" e "lavorati" , dedicando del tempo (il bene più prezioso che abbiamo) ad una o più amiche..........

Non ho prodotto molto ma quel poco l'ho proprio fatto con amore.

Per Nicoletta (niky) amica di gioventù e amante del mare e del blu nelle sue tonalità...ho recuperato un vecchio cestino (che potrebbe avere le misure per contenere delle farfalline......ho cercato dei vasetti di coccio con sottovaso, ho pitturato tutto in modo "country" con del bianco avorio, ho cercato delle piantine adatte, un piccolo ricamo che seguisse l'esterno del cestino e una confezione port-bonheur........ed ecco un piccolo centro tavola natalizio che può tranquillamente anche stare in barca  tanto è minuscolo e visto che lei è una donna fortunata con una piccola barca alla fonda di Varazze...

le quattro facciate2012-12-24 x Niky-facciate

la visione dell'insieme allestito con la coccinella porta fortuna

2011-12-24-x Niky insieme

 

Per Gabriella, amica più recente, tanto generosa  (per Natale mi ha riempito di regali per produrre ricami.. a cui ha aggiunto tutta una serie di accessori "gattosi") e tanto originale nelle sue creazioni, non è stato facile decidere cosa creare........ho optato per un piccolissimo segnalibro confezionato dentro un vasetto (che ho anche riempito di smarties per nascondere il contenuto) riallestito per l'occasione e che potrà servirle per tener ordinati bottoncini &C. Il  disegno del segnalibro è tratto da uno schema ricevuto in regalo dal "telaio di povolaro" per l' occasione di cui avete letto qui.

visione di fronte

2011-12-25-per Gabriella

visione dall'alto (bellina l'idea del doppio bottone a far da decoro alla capsula chiudi vaso no??

2011-12-24 per Gabriella1

 

Per Silvana invece, amica e vicina di casa nonchè mia fornitrice ufficiale di uova (alleva galline e da lei acquisto delle uova che sono veramente super), ho fatto un pensierino dapprima acquistato (dei tovaglioli di carta a tema galline visto che lei colleziona anche tutto quello che ha soggetto "avicolo") e poi ho deciso di regalarle un oggetto assolutamente inutile,un divertimento che potrà tener esposto a scopo pubblicitario o usare quando fa i mercati per tenere le monetine suddivise per tipo........ o semplicemente esporre a casa sua per il proprio e altrui divertimento.....un ricamo estratto da uno dei libri di Marjorie Massey (disegnatrice che io adoro....)

2012-01-07 per Silvana

 

Insomma non ho fatto lavori "monumentali", ma piccole cose che penso, e spero, siano state gradite :di sicuro sono state "pensate" e ricamate "pensando" alle destinatarie...

Commenter cet article
L
<br /> ...una ne pensi e cento ne fai !!!<br /> <br /> <br /> complimenti Pat, hai avuto delle bellissime idee !<br /> <br /> <br /> un abbraccio Luly<br />
Répondre
P
<br /> <br /> ciao Luly,<br /> <br /> <br /> scusami se non ti ho moderata subito...........ma sai che in questi giorni non sono mai riuscita a connettermi perchè distrutta? e poi tutte le sere, dopo cena, quando mi connettevo trasmettono<br /> le replice di CSI.......e quelle mi acchiappano!!! e tanto!!!<br /> <br /> <br /> comunque grazie per la visita e per i commenti<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
G
<br /> chissa' quanto si sono divertite anche le destinatarie...;)<br /> <br /> <br /> sempre brava e attenta ai particolari Pat!<br /> <br /> <br /> Ogni tanto mi faccio viva anche io, ma ahime', il tempo e' davvero poco....<br /> <br /> <br /> Un abbraccio<br /> <br /> <br /> Grazia<br />
Répondre
P
<br /> <br /> divertitie...non so....ma sono certa che siano state contente...<br /> <br /> <br /> Che tu ti faccia viva ogni tanto è un piacere....certo che tu ultimamente bigi proprio molto molto con i contatti.....<br /> <br /> <br /> a presto e grazie per la visita<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br />  <br /> <br /> <br /> <br />
L
<br /> Troooppo carini, hai avuto delle idee fantastiche.<br /> <br /> <br />  <br />
Répondre
P
<br /> <br /> Grazie<br /> <br /> <br /> <br />
I
<br /> bellissimi lavori....come sempre....complimenti...!!!<br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie Ivana per essermi passata a trovare e a presto èper ammirare le tue crocette e le tue fioriture<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
D
<br /> stupendi! curati e pensati in ogni piccolo particolare, complimenti!<br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie Dori per la visita e per i complimenti.............<br /> <br /> <br /> avrai pensato sia stata un gran maleducata nel non averti pubblicato subito il commento ma....ero via e senza internet per cui oggi finalmente riesco ad accedere e a recuperare i ritardi.<br /> <br /> <br /> Un abbraccio<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
C
<br /> Pat sei un vulcano di idee.. un regalo più bello dell'altro e scommetto più che graditi ^_^<br /> <br /> <br /> Clo<br />
Répondre
P
<br /> Grazie xclo x i complimenti.è un piacere rileggerti<br /> <br /> <br />
C
<br /> Che amiche fortunate,i regali che hai realizzato per loro sono davvero splendidi!<br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie cara per i complimenti e il passaggio<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
C
<br /> Ma quanto sei brava e dolce? I regali sono sicura sono stati apprezzati tantissimo!<br /> <br /> <br /> cri<br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie Cri per i complimenti......spero di sì perchè io i regali li faccio proprio con il cuore<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
L
<br /> Ciao Pat! Sempre tantissimi e bellissimi lavori qui da te! Complimenti!<br /> <br /> <br /> Il colore che ho utilizzato è un dmc 777<br /> <br /> <br /> Ciao! Monica<br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie carissima sia per i complimenti che per la segnalazione colore...<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
P
<br /> Pat, si vede proprio che sono pensati in ogni piccolo particolare.<br /> <br /> <br /> bravissima!!!!  fortunate le tue amiche ......oltre fortunata tu ad averle come tali.<br /> <br /> <br /> pa<br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie cara,perla visitas e i complimenti<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
R
<br /> Tutti bellissimi ma io non userei la scatola delle uova, imbranata come sono, alla prima occasione se ne romperebbe uno!<br /> <br /> <br /> Roberta<br />
Répondre
P
<br /> <br /> magari non con le uova dentro.....fresche, ma pensalo con delle uova "candela", o di pietra dura....non si rompono ma son bella lo stesso no??<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
B
<br /> Bravissima cara!<br /> <br /> <br /> Come sempre ne inventi una più del diavolo ...<br /> <br /> <br /> Bacio<br />
Répondre
P
<br /> <br /> ......ci provo....ci provo.......grazie della visita<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
N
<br /> de bien jolis cadeaux - bisous<br />
Répondre
P
<br /> <br /> merci Nadine........pour la visite et pout ton amitiè<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze