Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
08 May

alle volte.................ritornano!!

Publié par pat54  - Catégories :  #Ricami

ebbene sì.........alle volte, quando proprio sembra che i tuoi interessi, i tuoi desideri, la tua vita siano finiti tutti nella spazzatura perchè sei presa da qualcosa di più importante ,più coinvolgente e di più imperativo (nel mio caso l'assistenza a mia madre ospedalizzata ormai da due mesi), improvvisamente ti accorgi che puoi, un minuto alla volta, riprenderti in mano la tua vita (con le unghie e con i denti) e così le voglie a lungo soppresse e accantonate ritornano.....

e così sto lentamente riprendendo a guardare i blog delle amiche (ma quanto sono produttive queste ragazze!!!farò fatica a mettermi in pari!!!)............e a fare nuovi progetti di ricamo....di gite........di tempo per me e per i miei cari, accantonati in questi due mesi anche loro come tutto il resto. 

 

Intanto posso farvi vedere l'ultimo ricamo finito e spedito per l'Associazione sogni d'oro, gruppo "cars per Enrico"........,è un ricamo che posso dire è stato quasi interamente realizzato nelle lunghe ore passate in ospedale dalla mia mamma, più qualche ora di sera.....ho faticato non poco a finirlo ed infatti sono arrivata in ritardo sulla data di consegna,(vi posso solo dire che la sera stessa che ho terminato, ho fatto la foto di rito con la velocità della luce e ho preparato subito la raccomandata).....spero proprio che porti tanta fortuna al bimbo cui è destinato, visto che ogni gugliata è stata utilizzata con un occhio al ricamo e un occhio alla mia mamma....,spesso quasi incosciente nel letto........2011-05-05-Cars per Enrico

E adesso posso solo sperare di dirvi "a presto" con qualcos'altro di rilassante che possa riportarmi a una parvenza di "normalità".......

 


Commenter cet article
C
<br /> <br /> Un tenero saluto, non sapevo niente, anch'io navigo poco ultimamente tra i blog e quindi tante cose me le perdo. Un bacio<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie cara...è la ruota della vita che gira.....ma quando gira così ti assicuro che è dura...<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
P
<br /> <br /> bellissimo questo lavoro e sinceramente anche laborioso da farsi ma ne e' valsa sicuramente la pena...vero?<br /> <br /> <br /> ciao Pat<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie mille Pat per il tuo passaggio.<br /> <br /> <br /> a presto<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
V
<br /> <br /> leggendo il tuo post mi son tornate alla mente le parole di mia nonna che diceva "ricamare è come pregare....." son certa che questo ricamo aiuterà il bimbo a cui andrà la coperta ma anche la tua<br /> mamma affinchè tutto vada per il meglio. un abbraccione, :-)) vania<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> carissima,<br /> <br /> <br /> ieri pomeriggio non ho guardato internet ed è per questo che il primo post non l'hai visto moderato..........<br /> <br /> <br /> ti ringrazio per le belle parole; purtroppo la mia preghiera seguirà la mia mamma nel suo viaggio  : è partita due domeniche fa, alla vigilia delle sue dimissioni.<br /> <br /> <br /> Un'improvvisa emorragia se l'è portata via e mi sembra incredibile, come mi sembra incredibile non ricevere tutte le mattine il suo sms di buona giornata.........<br /> <br /> <br /> Un abbraccio e a presto<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
V
<br /> <br /> quanto ho letto il tuo post mi son tornate alla mente le parole di mia nonna che diceva  "ricamare è come pregare...." e allora, sicuramente il ricamo per questo bimbo servirà a<br /> lui ma anche alla tua mamma affinchè tutto vada per il meglio. un bacione. :-)) vania <br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
C
<br /> <br /> Dai Pat, forza, a te e alla tua mamma.<br /> <br /> <br /> ciao Carmen<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie anche a te Carmen per non dimenticarmi e per essermi sempre vicina......e scusa se pubblico solo ora...<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
P
<br /> <br /> Ciao Pat finalmente qualche tua notizia. Spero proprio che questo brutto periodo possa passare in fretta e che tutto torni alla normalità per te, tua mamma e tuti i tuoi cari.<br /> <br /> <br /> Un grosso abbraccio da un'amica di sermpre!<br /> <br /> <br /> Paola<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie Paola per il tuo msg di sostegno e scusa se lo pubblico solo ora ma......mi ero completamente dimentacata del mio blog!!!<br /> <br /> <br /> a preeto<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
L
<br /> <br /> Io commento poco, ma ci sono sempre. Lo sai vero?<br /> <br /> <br /> La robi<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> la Robi so che c'è sempre..............nei miei pensieri , come nell'aria......<br /> <br /> <br /> a presto mia cara ...........<br /> <br /> <br /> e grazie<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
C
<br /> <br /> ciao che piacere rileggerti ,ero un po' preoccupata. mi  dispiace per la tua mamma,<br /> <br /> <br /> ti auguro che  si rimetta presto. un abbraccio . cry68<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie Cry,<br /> <br /> <br /> come vedo latito ancora (solo oggi riesco a moderare i commenti) ma spero quanto prima di ritornare alla grande.......<br /> <br /> <br /> non dimenticatemi....<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
P
<br /> <br /> ciao pat!!! che bello leggerti!!! sai che mi sei mancata tanto tanto??<br /> <br /> <br /> ora piano piano vedrai che torna la tua normalita' e ancora xxxx per tua mamma.<br /> <br /> <br /> ciaoo<br /> <br /> <br /> pa<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie pa per la visita e il commento...........<br /> <br /> <br /> forse un'altra pagina del mio periodo no si è chiusa (abbiamo trasferito al centro di riabilitazione la mamma oggi)...........certo che di tempo per me ne resta pochissimo e ho nostalgia dei<br /> vostri blog e delle vostre chiacchere e delle vostre meraviglie.........<br /> <br /> <br /> a presto spero<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
M
<br /> <br /> Il "cricchetto" che avevo fatto io era leggermente diverso ma sempre simpaticissimo come il tuo con questi meravigliosi dentoni ! Marilena<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie per il passaggio...........io ultimamente (2 mesi) sono sempre più latitante a causa del tempo limitato (sto assistendo la mamma che forse..............forse.......ha superato un<br /> bruttissimo momento); spero quanto prima di ricambiare la visita<br /> <br /> <br /> apresto<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
S
<br /> <br /> mi spiace tanto per tua mamma, ma sono molto fiera che tu riesca a ritagliarti qualche momento per il punto croce. quando c'era mio papà all'ospedale era un periodo in cui ricamavo poco, ma<br /> ricordo ogni libro che ho letto in camera con lui, e anche se alcuni non erano libri memorabili, il loro ricordo lo è.<br /> sono fiera di te! un abbraccio, susi<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie Susi  per la visita e le belle parole........solo chi ha provato questo tipo di "assistenza" può capire quanto sono lunghe le ore in ospedale e quanto ci si sente inutili....solo con<br /> qualcosa tra le mani si riesce a colmare il senso di inadeguatezza e a superare lo sconforto...<br /> <br /> <br /> un grande abbraccio .....spero di venire presto a trovarti e a vedere le ultime novità<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
T
<br /> <br /> Tanti auguri a te e alla tua mamma, oggi è la festa di tutte noi. E bentornata con i tuoi splendidi lavori. Tiziana<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie Tizi per la visita e l'incoraggiamento......adesso devo riprendere in mano un po' di cosine....e fare qualche altro progetto...ma in tutto relax.....perchè sono troppo stanca.<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
A
<br /> <br /> Très jolie broderie, bravo<br /> <br /> <br /> Amitiés Anne<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> merci Anne pour ta visite et pour tes mots.....<br /> <br /> <br /> je suis très engagè avec la santè de maman et donc pas trop de web et de broderie...mais j'espère de retourner bientot avec les copines...<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />
D
<br /> <br /> Spero davvero che sia a presto, con buone notizie sulla salute della tua mamma e quindi un po' più di tranquillità per te. Un abbraccio Dori<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> <br /> grazie mille Dori.......lo spero anche io..........non credevo di "prosciugarmi" in questo modo....<br /> <br /> <br /> pensavo di essere molto più forte<br /> <br /> <br /> pat<br /> <br /> <br /> <br />

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze