Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
05 Aug

terza puntata : Alpe Veglia

Publié par pat54  - Catégories :  #viaggi e gite

E siamo arrivati al 4 luglio............direzione sempre verso la Val d' Ossola, ma raggiungeremo questa volta l'Alpe Veglia che si trova dal lato opposto della montagna rispetto all'Alpe Devero.
E' una zona molto bella ma già per raggiungere l'Alpe bisogna percorrere una strada "bianca" interdetta a chi non ha il permesso in quanto abitante dell'Alpe; purtroppo come tutte le strade bianche realizzate in epoca moderna e non di disegno "militare" è faticosa da percorrere a piedi (soprattutto in discesa) per cui si arriva all'Alpe abbastanza stanchi (almeno parlo per me vista la mia tenera età...........);il paesaggio che ci si propone è questo :
Questa volta la gita si è interrotta abbastanza presto perchè una fiacca su un piede ha fatto desistere mio marito dal continuare (chi ha provato quest'esperienza sa che è molto dolorosa e impedisce quasi il cammino..........).
Tuttavia ci siamo goduti i panorami, la tanta neve ancora presente ovunque,  abbiamo visto le "marmitte dei giganti" (enormi vasche naturali scavate nella roccia dalla furia delle acque), ho potuto sdraiarmi a prendere un po' di sole (una delle rare volte in cui ci sono riuscita durante queste gite) e abbiamo deviato  fino al lago delle streghe....angolino incantevole in mezzo al bosco
In ogni caso ,pur senza raggiungere una meta precisa,  abbiamo trascorso una giornata passata tranquilla, piacevole e rilassante godendoci dei panorami veramente piacevoli, complice la giornata bellissima

la prossima puntata?.............vi porterò in Svizzera al Nufenenpass
Commenter cet article
P
Con il caldo che fa, guardando queste foto sembra di respirare una boccata d'aria fresca!!! Grazie Pat! ^__^Paola.
Répondre
P
<br /> e con la prossima gita vi faccio addirittura mettere il pile!!!<br /> grazie per la visita Paola<br /> pat<br /> <br /> <br />
D
grazie per le belle immagini che condividi con noi e per il senso di fresco che emanano le tue fotografie. Per il SAL ho postato pochi minuti fa. ciao ciao Dori
Répondre
P
<br /> grazie Dori per essere passata dalle mie pagine e per esser stata così puntuale nella pubblicazione (ferie a casa o si lavora??)<br /> Io adesso farò la solita mail di giro poi mi dedicherò anche alla mia fotografia....<br /> tanto so che questo mese pubblicheremo tra adesso e la fine ............tanta gente è in ferie per cui "liberi tutti".......<br /> pat<br /> <br /> <br />
P
Che belle immagini che ci proponi Pat,  viene voglia di partire al volo!!!!!grazie, carissima, un dolce abbraccioMaria Rosa
Répondre
P
<br /> grazie Maria Rosa per la visita (vedo che sei a casa anche dagli articoli che pubblichi).....e a presto....ho ancora tante gite da "recuperare" e mi piace proprio tanto mostrarvi posti<br /> nuovi,soprattutto se il tempo permette di scattare foto belle.<br /> A presto<br /> pat<br /> <br /> <br />

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze