Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
26 Apr

Un importante traguardo e nascita di un'associazione

Publié par pat54  - Catégories :  #Mostre-incontri-

Ieri avevo come appuntamento uno di quei rendez-vous a cui non si può mancare a meno di impegni veramente improrogabili...
Si trattava del festeggiamento del raggiungimento dell'obbiettivo della 200.a coperta del progetto Sogni d'oro , nato dalla mente e dall'entusiasmo di una persona veramente eccezionale, la strega benefica del web Levistrix.
Un obbiettivo decisamente importante,realizzato con la collaborazione e l'altruismo di tantissime "ricamine" sparpagliate per l'Italia e non solo, di tanti aghi e forbici magiche (purtroppo ancora poche le assemblatrici) che pazientemente hanno assemblato e messo in valore i ricami creando degli autentici capolavori e di tante ambasciatrici che si sono fatte carico di consegnare le coperte a bimbi sfortunati con l'intento di avvolgerli in un caldo , colorato ed affettuoso abbraccio.
I numeri fin qui raggiunti sono stati elencati da Levina nel corso della festa e sono decisamente ragguardevoli : più di 600 ragazze (e anche non , vedasi la sottoscritta) hanno collaborato (tante anche con più ricami e tante assemblando molte coperte), le coperte realizzate in definitiva sono state più di 200 , considerando anche quelle dei progetti autonomi, e solo poche coperte non sono ancora state donate, ma sono comunque già destinate.
Ma l'ccasione di questa festa è stata anche la chiusura , per come lo si è conosciuto fin'ora, del progetto Sogni d'oro : è diventato troppo grande ,per la sua gestione da parte di una persona sola ,seppur aiutata; troppo impegnativo e soprattutto ,dispendioso in termini sia monetari che di impegno fisico, affrontare tutti gli aspetti di un simile progetto da parte della sola Levina e di chi di volta in volta l'ha aiutata.
Per cui ,dopo lunghi pensieri e preparativi, è finalmente nata l' Associazione Sogni d'oro, con tanto di statuto, di direttivo e di regole, che potrà portare avanti lo spirito dell'orginario progetto senza snaturarlo ma alleggerendo il lavoro suddividendolo tra più persone e probabilmente riuscendo a aprire un maggior numero di progetti.
Ed ecco quindi che a questa neonata associazione ci siamo già iscritte in molte (come potrete vedere da una delle fotografie) e spero che tante altre vorranno seguirci perchè secondo me un'associazione che persegue il solo scopo di far dono di un oggetto , forse inutile ma ad alto valore simbolico, deve essere sostenuta da più persone possibili.
Piccolo inciso : la 200.a coperta non servirà ad altro che ad essere lo "stendardo" dell'associazione stessa e so che le firme giunte fuori tempo massimo, troveranno anche loro la collocazione all'interno dell'associazione.
La festa è stata molto piacevole; il luogo come sempre accogliente : la Locanda Ai Ciar, dove abbiamo potuto gustare un pranzo-buffet pieno di buoni piatti relizzati da Giovanni; tanti i bambini che si sono potuti divertire scorrazzando per i prati grazie al tempo non bellissimo ma privo di pioggia e a tratti quasi tiepido ; tantissimi i dolci portati da ognuno di noi (peccato che nella foga di tutti i discorsi ci si sia dimenticata la votazione delle torte!!!), alcuni veramente mai assaggiati.
L'emozione è stata talmente tanta nel rivedere facce note (ci sono persone che si sono fatte 4 ore di auto per venire a festeggiare ..........), ma purtroppo abitanti lontano, che ho finito con il non scattare tante fotografie : delle tavole imbandite di cibo, delle torte, delle persone che ho rivisto, delle coperte , (viste dal vero sono semplicemente stupende!!), dell'insieme impressionante che dava il vedere tutti i tabelloni appesi nello spiazzo dove si gioca a calcio e mostranti tutte le varie coperte realizzate..
Però qualcosa riesco a farvi vedere :

un collage parziale dei tabelloni
la vanità personale appagata nei pressi della 200. (vedi la mia firma)



la 200.a coperta : un capolavoro anche come significato

qualche momento della festa


Commenter cet article
M
son capitata per caso sul tuo blog e.... meno male che ci son finita!!! cosi' ho visto altro foto del raduno al quale non ho potuto partecipare, ma la mia firmetta c'era nella coperta!!!!un saluto!
Répondre
P
<br /> grazie per il passaggio.....<br /> se hai indetificato la posizione della firma e me lo dici via mail io posso tagliare il particolare e te lo spedisco insieme alla foto intera della coperta così come ricordo<br /> pat<br /> <br /> <br />
N
BRAVO à toutes pour vos magnifiques réalisations - bises
Répondre
P
<br /> merci pour ta visite ainsi au nom des mes copines de l'association.<br /> bisous<br /> pat<br /> <br /> <br />
T
Che bello....siete formidabili!!! Complimenti a tutte!!!Tina
Répondre
P
<br /> grazie Tina e spero a presto<br /> pat<br /> <br /> <br />
M
Ciao Pat, deve essere stata una giornata stupenda e emozionante!!! Complimenti a tutte le partecipanti!!! L'organizzazione è stata, a mio parere, veramente eccellente!!Ciao, una buona giornataMaria Rosa
Répondre
P
<br /> è stata una festa entusiasmante, veramente.............e soprattutto emozionante quando c'è stato l'annuncio della nascita dell'associazione  (e speriamo bene che tutto vada per il<br /> meglio.........)<br /> pat<br /> <br /> <br />
A
Une jolie exposition !!BisesClaire
Répondre
P
<br /> merci pour ta visite<br /> et à bientot<br /> pat<br /> <br /> <br />
G
In effetti il posto e' vicinissimo a Santa Severa....direi a un tiro di schioppo, te lo ricorda si! :)Buona domenica Pat!Grazia
Répondre
P
<br /> buona domenica a te Grazia, e , perdonami il gioco di parole, grazie a te per le tue "incursioni"....<br /> Stavo giusto guardando i tuoi tutorial per vedere se oggi mi posso dedicare a qualcosa.......<br /> pat<br /> <br /> <br />
M
Io purtroppo avevo uno di quegli impegni improrogabili... vi ho pensato con il cuore..... che magnifica la coperta per Levi e... che lavorone..... sono contenta che entrambe facciamo parte di questa associazione. Ciao Marilena
Répondre
P
<br /> posso immaginare.....il tuo dispiacere anche se credo che l'impegno improrogabile di tipo sicuramente "familiare" ti abbia riempito la giornata....<br /> Chissà mai che facendo parte entrambe della stessa associazione , non riusciremo a partecipare ad uno stesso progetto..........sarebbe curioso e bello, no?<br /> <br /> pat<br /> <br /> <br />
S
Complimenti per tanta generosità e per la vostra associazione!Silvia
Répondre
P
<br /> grazie per i complimenti a nome di tutte.<br /> e di tanto in tanto vai sul sito dell'associazione, così potrai vedere i progressi anche delle nuove coperte<br /> pat<br /> <br /> <br />
E
Pat ma sei tu quella nella seconda foto??se si, che bella e solare ragazza sei!!!!Le bomboniere? il problema grande è proprio quello che hai scritto tu...il doverle ripetere per un numero tot di volte, in effetti ho scelto di farle in colori diversi proprio per avere almeno una parvenza di cambiamento ogni volta!ManuP.S. complimenti per le copertine e per i traguardi raggiunti!!!!Manu
Répondre
P
<br /> grazie per il "ragazza"............un po' avanti con gli anni però!!!<br /> ancora complimenti per le bomboniere e a nome dell'associazione Sogni d'oro (soprattutto delle sue assemblatrici che fanno miracoli)un grazie per i complimenti<br /> A presto<br /> pat<br /> <br /> <br />
M
aaaaaaaaaaaaaaaaa volevo esserci anche ioooooooooooo e invece no.....uffiiiiiiiiiiiiiHo fatto una firma talmente minuscola che non riesco a vederla nella foto.......aaaaaaaaUn bacio
Répondre
P
<br /> adesso vado a vederla sul tuo blog, poi con l'immagine in grande cerco di trovarla e ritaglio il particolare e te la spedisco.........dammi solo un po' di tempo<br /> pat<br /> <br /> <br />
M
grazie Pat,grazie alla foto di Carmen son riuscita ad individuare anche la mia firma.... è una foglia.... peccato sia così lontano, questi incontri son molto emozionanti ;)Ciao Maria
Répondre
P
<br /> mi pisace che la distanza ti abbia tenuto lontana....ma sono sicura solo fisicamente perchè con il pensiero eri con tutte noi e con le altre che non sono potute intervenire.<br /> Se mi scrivi sulla mail con il tuo indirizzo mail e mi dici su quale ramo (sx, dx) è la foglia, ti mando la fotografia del banner tutta intera e il particolare ritagliato da tenere nei tuoi<br /> ricordi.<br /> pat<br /> <br /> <br />
T
ho spedito proprio oggi il mio modulo d'iscrizione, non vedo l'ora di riprendere l'ago in mano per i sogni d'oro :)
Répondre
T
ho spedito proprio oggi il mio modulo d'iscrizione, non vedo l'ora di riprendere l'ago in mano per i sogni d'oro :)
Répondre
P
<br /> oggi non sono riuscita a rispondere al tuo primo post........per cui lo faccio ora : brava !!<br /> chissà che non ci si incontri anche su qualche progetto<br /> pat<br /> <br /> <br />
B
Scommetto che invece a me non hai pensato!!!  Una fotina con la mia firma vicino potevi pure farla, no??? Ciao bella gioia, ti perdono!B.
Répondre
P
<br /> ciao cara, onestamente non l'ho individuata (adesso provo ad ingrandire la foto di tutta la coperta per cercarla).............però a te ho pensato eccome!!! e ho pure parlato male di te con<br /> Paola!!! visto che saresti potuta venire insieme a Verena!!! o no?<br /> pat<br /> <br /> <br />
D
Pat sei una grande!!! E io sono prontissima per il prossimo raduno ovunque sia.Mi sto anche organizzando per andare alla festa di Casa Cenina ... così compenso ;)Un abbraccio, Daria
Répondre
P
<br /> io invece purtroppo forse devo passare.............<br /> in giornata è troppo uno sbattimento..... e in ogni caso non avrei "compagni" di viaggio<br /> a presto<br /> pat<br /> <br /> <br />
D
Ciao Pat! Che bello deve essere stato! Ho appena finito di scaricare il modulo per l'iscrizione e domani spedisco tutto.La 200° coperta è veramente spettacolare e il caso ha voluto che la mia firma fosse vicino alla tua così la posso vantarmi un po' anche io con le colleghe .A presto!Daria
Répondre
P
<br /> cara Daria, eccome se ho notato che la tua firma era sopra la mia!!! e ho fatto la foto da vicino proprio per mostrartela.............<br /> un caso???<br /> mah !! chi lo sa ; sarà un caso che per due anni a fila siamo andate insieme all'ESW???<br /> pronta per il prossimo??<br /> pat<br /> <br /> <br />
G
Beh dai, non c'ero, ma almeno grazie alle tue foto ho respirato un po' dell'atmosfera festosa....e' vero che metti altre foto??? :)Ciao Pat...e grazie!
Répondre
P
<br /> Non c'eri ma penso che le orecchie di saranno fischiate non poco..........sai quante volte abbiamo parlato di te??? e ovviamente dei tuoi capolavori?<br /> E neanche a farlo apposta mi hanno scattato una fotografia nell'angolo dove ci hanno fotografato entrambe due anni fa........<br /> Pensaci "giacomina" per il prossimo rendez-vous....<br /> pat<br /> <br /> <br />
F
Bravo pour ton engagement. Cela a du etre une bonne journée!
Répondre
P
<br /> Merci Florence pour ta visite et pour tes mots.<br /> En effect il a etè une très bonne journèe et la naissance de cette association après 5 ans du travail d'un group "libre" a etè un important resultat.<br /> A' bientot et gros bisous<br /> pat<br /> <br /> <br />

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze