Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
22 Feb

un regalo in ..........ritardo

Publié par pat54  - Catégories :  #Ricami

Già terminato fin dalla fine del 2008, ma non pubblicato perchè non ero ancora riuscita a consegnarlo alla diretta interessata, eccovi un cuscinetto creato per un piccolo nato il 28 novembre scorso.
Si tratta di una libera interpretazione di un ricamo scelto dal libro "Petits points & toile de lin" di Marjorie Mssey, che è un libro tutto da gustare e da cui prendere continuamente spunto : propone ricami monocromatici  e tutto sommato semplici ma sia le sue interpretazioni, che l'abbinamento dei vari disegni , crea dei risultati decisamente piacevoli e raffinati.
La mia collega ha apprezzato molto e la cosa mi ha riempito di gioia perchè questi doni, come sa chi come me ci si dedica, hanno come valore aggiunto solo il tempo e l'amore che si profonde per il crearli.......

Commenter cet article
F
<br /> infatti proprio questo ho pensato:sei riuscita a adattare benissimo la scritta al ricamo, centrando bene la tela e non creando pasticci!<br /> anche io qualche gg fa ho terminato un ricamo nel quale ho dovuto mettere una scritta differente rispetto allo schema originale e mi sono dannata non poco per trovare il centro e restare nei limiti<br /> della tela! si tratta di un regalo perciò non posso pubblicarlo ancora.. passa di nuovo a trovarmi settimana prossima, spero di riuscire a pubblicarlo!!! :-)<br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> vedo che hai centrato perfettamente il problema<br /> pat<br /> <br /> <br />
F
<br /> pat è davvero bella questa interpretazione dello schema. mi piace molto la frase che hai scritto.. SSSH DAVIDE DORME.. complmenti!<br /> non c'è che dire.. quel libro francese dà sempre ottimi spunti!<br /> <br /> <br />
Répondre
P
<br /> ti ringrazio..ho usato lo stesso alfabeto...il problema è stato cercare di progettare la scritta in modo armonioso (ho scoperto che non è mica così facile scrivere qualcosa attorno ad un<br /> ricamo!!)...<br /> alla mia collega è piaciuto tantissimo<br /> pat<br /> <br /> <br />
M
Bellissimo questo lavoro!!
Répondre
M
Bellissimo questo lavoro!!
Répondre
P
<br /> grazie sei molto gentile<br /> pat<br /> <br /> <br />
M
Ciao Pat, ho appena lasciato un commento...ma non lo vedo!!!Beh, al massimo ne troverai due!!Un grande abbraccio e grazie per i commenti che mi lasci, sei carinissima!!CiaoMaria Rosa
Répondre
P
<br /> ciao Maria Rosa,<br /> i post sono moderati.......(c'è troppa gente in giro che scrive parole poco piacevoli e spesso offensive). Ecco perchè non vedi subito il post pubblicato.<br /> Io la pubblicazione la effettuo alla sera perchè di solito (oggi vancaza) sono al lavoro......<br /> A presto e comunque grazie<br /> pat<br /> <br /> <br />
M
Ciao Pat!! grazie per essere passata.... sei sempre carinissima!!!Un abbraccio e a presto!!CiaoMaria Rosa
Répondre
P
<br /> grazie a te carissima e a presto<br /> pat<br /> <br /> <br />
P
dolcissimo! per un bebè meraviglioso!
Répondre
P
<br /> grazie e ciao<br /> pat<br /> <br /> <br />
M
Oltre ad essere un dolce pensiero, è anche un bellissimo ricamo!!Complimenti Patty, sei bravissima!!!Un abbracciomaria rosa
Répondre
P
<br /> grazie Maria Rosa per i complimenti........<br /> divento rossa come un pomodoro!!! MA GONGOLO PERCHè FANNO SEMPRE PIACERE<br /> pat<br /> <br /> <br />
M
Oltre ad essere un dolce pensiero, è anche un bellissimo ricamo!!Complimenti Patty, sei bravissima!!!Un abbracciomaria rosa
Répondre
D
non faccio fatica a credere che è piaciuto! davvero molto carina come idea regalo.ciao Dori
Répondre
P
<br /> grazie<br /> pat<br /> <br /> <br />
D
bello!! Lo farò anche io per il mio primo/a nipotino/a in arrivo!! Ciao
Répondre
P
<br /> grazie per il posto........vedrai che ti darà solo piacere ricamare un cuscinetto di questo tipo ed è un regalo che......non trovi in commercio<br /> pat<br /> <br /> <br />

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze