Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
31 Jul

NON ABBANDONATE GLI ANIMALI

Publié par pat54  - Catégories :  #Varie

So che compagni di noi ricamatrici sono una miriade di collaboratori a 4 zampe; li vedo su ogni blog e so che contribuiscono ai nostri ricami con pelo, sonnellini e furti di matassine.
Purtroppo nel mondo ci sono ancora tanti "animali" a due zampe che abbandonano i loro compagni di viaggio, e solo per stare più comodi (forse abbandonerebbero anche i loro figli se la cosa non fosse un reato grave!!!!!!!!)
E' per questo che oggi scrivo il terzo articolo, perchè avendo letto sul blog di MariaRosa questo annuncio ho deciso di aderire anche io.
Proprio 10 giorni fa è morta la nostra gattona, che viveva con noi da quasi 15 anni (era un po' malata ma speravamo tirasse avanti ancora perchè era una di famiglia e ci circondava ancora di tanto affetto) per cui non riesco a capire come ci siano delinquenti che prendono gli animali e poi li abbandonano : meglio sarebbe non prenderli del tutto non vi pare? anche perchè che affetto è se è "affetto" a tempo?
Io posso solo dire che la nostra gatta ci ha seguito ovunque sempre e solo in quest'ultimo anno e mezzo in cui la sua malattia si è aggravata costringendoci a farle quotidianamente un'inezione di insulina abbiamo fatto in modo di alternarci in famiglia per non crearle lo stress di viaggi lunghi.
Per cui copiate e indirizzate a tutti quelli che amano gli animali l'invito di cui sopra : dobbiamo fare in modo che le "bestie" a due zampe vengano additate al pubblico ludibrio e perseguite per legge. Chi abbandona gli animali non può che essere un potenziale abbandonatore di uomini.
Eccovi una foto della mia amata Tilli scattata nel non lontano aprile di quest'anno.




Commenter cet article
P
Bravissima Pat....... come sai anch'io ADORO gli animali e in modo veramente speciali i gatti!!!!! Io ora ne ho 4 e sono ormai quasi 6 anni che rinuncio alle ferie estive perchè non ho nessuno da poterli affidare. Ma ti assicuro che non rimpiango di trascorrere a casa con loro le mie vavcanze. Sono ripagata alla grande....!!!!!!!!!!!!!Cambiando argomento  ti consiglio caldamente di provare il nuovo Graziano.... è fenomenale!
Répondre
P
Grazie Patty per il post... Gli animali che noi adottiamo, entrano nelle nostre famiglie e ci riempiono di gioie e di dolori, perchè quando loro stanno male, stiamo male anche noi e quando ci lasciano lasciano un vuoto incolmabile e una tale amarezza che ci fa sempre dire...mai più!!Io, fin da bambina, ho avuto tutti i tipi di animali, gattini, cani, pesci rossi, pappagalli, tartarughe di terra, e addirittura un pulcino di nome Calimero che ci seguiva come fosse un cagnolino e veniva sempre fuori con noi... Ogni volta che per un qualsiasi motivo ne ho perso uno sono stata malissimo...E' per questo che condanno tutti quelli che maltrattano o abbandonano gli animali e per loro non ho nessuna pietà
Répondre

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze