Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
02 Jul

ed ancora...... Palinuro & C

Publié par pat54  - Catégories :  #viaggi e gite

Il caldo questa sera da' un po' più di tregua dopo tre giorni di temporali e quindi la voglia di rimettersi al computer è ritornata.
Vi avevo promesso qualche altra fotografia di Palinuro per cui eccomi a propinarvene un po'
Il giorno del nostro arrivo nel pomeriggio siamo saliti al faro che ci hanno poi raccontato essere uno dei più potenti se non del Mediterraneo sicuramente d'Italia: grazie alla sua posizione la sua luce viene vista addirittura a 100 km di distanza!!! ovviamente è postazione militare e quindi poche fotografie..........lo vedete da lontano, mentre da più vicino vedete la stazione metereologica.


Ed ecco alcuni panorami dal faro : si vede bene il paese di Palinuro, la spiaggia della Marinella di cui vi parlerò diffusamente, strapiombi e scogliere a picco, baie e insenature e un mare..................azzurro e profumato  (odore di mare,, di sole, di macchia mediterranea - c'era il mirto in fiore-)

A sera invece siamo andati in un ristorante/pizzeria, dove oltre a mangiare decisamente bene (ma mi hanno detto che in zona è un must), c'era una magnifica terrazza verso il mare così il mio "intossicato" ha potuto tranquillamente fumare intanto che ci gustavamo la pizza e un tramonto fantastico ; per chi non conosce la zoan il sole è tramontato dietro all'isola di Capri e il promontorio di fronte all'isola è quello di punta  Campanella in costiera amalfitana.


Il giorno sucessivo, dopo essere stati a spiaggia Marinella (a cui dedicherò un articolo), siamo andati fino a Marina di Camerota dove abbiamo visitato una grotta in cui ci sarebbe dovuto essere un galeone storico (era in restauro) , edove siamo saliti ad una delle torri saracene della zona (ce n'è una per ogni promontorio, alcune diroccate altre in restauro come questa, altre ancora in ottimo stato)da cui si poteva ammirare il panorama del paese  controluce, altre magnifiche scogliere con ingressi di grotte, e ai piedi della torre una distesa di rocce nere , di origine lavica, che creavano una specie di prua di nave che affonda nel mare.


Ed infine siamo anche arrivati al famoso Arco naturale che purtroppo ci ha riservato una grande delusione in quanto avendo subito un crollo l'anno scorso è in fase di "restauro" o meglio di imbrigliamento delle rocce; non è quindi transitabile sotto, non si può accedere all'altra spiaggia, e le uniche immagini  affascinanti siamo riusciti a scattarle da "lontano" , cioè dalla strada e dal mare.

AL prossimo articolo e alla prossima ondata di fotografie!!!!
Commenter cet article

emanuela 14/07/2008 12:38

mamma mia che spettacolo! mi si è stretto il cuore a vedere tanta bellezza, quasi mi pareva di sentire pure i profumi e i rumori!!complimenti, foto bellissime e bellissima vacanza!!!!!

PUNTOCROCE 14/07/2008 12:31

Ciao, sono Maria Rosa, ho pensato di premiare il tuo blog con il Premio Brillante! Passa dal mio blog per ritirarlo...Congratulazioni!Maria Rosa

Nadine d'Arras 06/07/2008 19:23

Merveilleuses images qui donnent envie de vacances - bises

Grazia 05/07/2008 18:07

Foto spettacolari!!!!!Ma.....hai finito di fare la nomade??????..ma insomma!!!!!....vogliamo metterci al lavoro?????Ciao Pat!!!Grazia

pat54 06/07/2008 11:42



mia cara Grazia.........le foto sono sempre relative alla settimana trascorsa a Palinuro......ma è stata tanta la bellezza del luogo e l'emozione che lo stesso mi ha dato che le sto "centellinando"
come si fa con un buon vino.....
per il nomadismo a parte un'uscita settimana scorsa in montagna, per ora nulla.....ho già ripreso a lavorare eccome!!!
pat


Nadine 03/07/2008 09:46

Merci pour ces magnifiques photos!!!

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze