Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
23 Jun

ed eccomi di ritorno............

Publié par pat54  - Catégories :  #viaggi e gite

bella la nostra Italia........bella anzi bellissima.........
La scorsa settimana ero in ferie e con decisione di mio marito , che tutto è fuorchè un animale marino, siamo approdati su suo interessamento a Palinuro.
Per l'esattezza in questo villaggio : Village Natura park
Ci siamo arrivati domenica dopo un viaggio decisamente tormentato perchè la mia dolce metà, che detesta le autostrade, pur in assenza di traffico ha deciso che bisognava piegare verso la litoranea Tirrenica.....tutto è andato bene o quasi, pur allungando di molti chilometri il tragitto, fino a che non siamo arrivati nei pressi dei lidi laziali, proprio nel momento in cui tutti i romani volevano rientrare nella capitale e con una raccordo anulare completamente bloccato che di conseguenza bloccava tutti gli ingressi a Roma.
Ma lo stoico, benchè fossero già le 21 quando superavamo Fiumicino, ha deciso di proseguire incollato al volante perchè voleva vedere l'alba a Paestum.
Ci siamo arrivati alle 3 di notte e dopo un paio di orette di pisoli in auto lo spettacolo è stato questo :

decisamente fantastico e romantico anche se i lavoratori che sia avviavano verso la stazione in bicicletta tra le 5.30 e le 6 ci guardavano con tanto di occhi : certo a quell'ora di un lunedì mattina ,due pazzi scatenati e non più giovani armati di macchine fotografiche non si vedono spesso.
Assolto a questo compito eccoci di nuovo in viaggio e finalmente alle 8.30 entravamo, distrutti per la verità e molto r.......iti, nel villaggio.
Il panorama che ci ha accolto ,sia parcheggiando, che entrando nel villaggio ci ha ripagati ampiamente .

Nel pomeriggio dopo un sonno ristoratore siamo finalmente approdati alla spiaggia di Saline dove lo spettacolo delle rocce nere di orgine vulcanica mi ha lasciato senza fiato; nelle vasche naturali dove entra il mare con l'alta marea pullula la vita fatta di piccoli paguri, granchietti e pesciolini e dove si può fare un delizioso e gradevole "puccio".

Ora vi lascio con queste foto , poi continuerò facendovi vedere i panorami che si ammirano dal faro, la meravigliosa spiaggia della Marinella con il parco naturale del Lambro, l'arco naturale , il giro per le grotte..........ai prossimi giorni dunque
Commenter cet article

Grazia 29/06/2008 10:55

Bentornata Pat!!!!Le tue foto sempre meravigliose...fai venire voglia di viaggiare.....Grazia

Nadine d'Arras 24/06/2008 00:36

Buon ritorno fra noi, il luogo sembra paradisiaco...bises Nadine

pat54 24/06/2008 21:09


merci Nadine, en effect le lieu est merveilleux!!! et dans le prochain je vous ferai voir encore des photos!!
bisous


Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze