Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
03 May

gira e va .............per l'Italia

Publié par pat54  - Catégories :  #viaggi e gite

We del 25 aprile : era già stato stabilito che saremmo andati a trovare i miei cognati in quel di Trevignano romano, dove hanno la casa di "campagna"  che spesso vi ho mostrato .
Questa volta il nostro viaggio, all'insegna di un tempo ottimo, caldo anche se ventoso, ci ha regalato dei panorami fantastici sulla
Cassia - strada che ripercorre l'antico tragitto romano da Firenze a Roma e che spesso si interseca con la via francigena -, panorami che mutano di stagione in stagione per effetto dei colori della terra , ma che sono sempre intriganti ed invitano alla sosta e a una fotografica.

A casa di mia cognata, eccellente ospite come del resto sempre è, il giardino mostra l'esplosione della primavera, con colori e profumi inebrianti.


Sabato 26 aprile abbiamo deciso su invito dei miei cognati di effettuare una gita al mare (poco distante - circa 30 minuti di auto) e dopo aver sostato al mercato di Bracciano per acquistare fave e piselli siamo arrivati a Santa Severa, dove abbiamo potuto fare una lunga passeggiata sul litorale (ahia ai sassi, non avevo le scarpe adatte) e dove ho pure "assaggiato" la temperatura dell'acqua (se avessi avuto il costume avrei fatto il bagno di sicuro).

Nel pomeriggio, intanto che tutti riposavano, siamo andati a vedere sia i resti del castello che dominano Trevignano e da cui si gode una vista impagabile sul lago di Bracciano, che il borgo vecchio, piccolo ma affascinante



Domenica, consci che il ritorno sarebbe stato pesante per colpa del traffico, ci siamo presi due pause lungo il viaggio di ritorno , per effettuare nuovamente delle foto all'anfiteatro romano di Sutri (la prossima volta ci fermeremo a rivedere la chiesa rupestre)
e al centro storico di Buonconvento, paese dove è sempre piacevole fermarsi.

Ed eccoci di nuovo nostro malgrado in autostrada per il rientro dove abbiamo subito/sopportato code e rellentamenti tutto sommato inspiegabili visto che non c'erano incidenti e visto che quando siamo arrivati in barriera a Milano non c'era coda............mah misteri dei trasporti; concordo con mio marito che in questi casi che è molto meglio effettuare i viaggi percorrendo strade statali dove si può. Meno noioso e soprattutto almeno si cammina e non si quardano serpentoni di auto ferme!!
Alla prossima dunque
Commenter cet article

Grazia 05/05/2008 16:03

Sono dei posti molto belli!!!!!...e pensare che ce li ho a pochi minuti.....Ciao cara....Grazia

Be Courtadet 05/05/2008 13:11

Toujours des photos de paysages superbes !!!Amitiés, Bé.

pat54 05/05/2008 18:19


merci Bè pour ta visite.
Est tojours un plaisir toi lire
pat


chicca 04/05/2008 10:42

ecco come al solito posti suggestivi e foto molto belle...curiosità la moto di chi è? :o))un abbraccio chicca

pat54 04/05/2008 11:32


ciao ...........la moto era parcheggiata e siccome piace tanto a mio marito, non abbiamo resistito alla tentazione di fotografarla visto poi lo sfondo (in una foto c'è
pure dietro mio marito).....grazie per l'invito da te, chissà che il 18 non riesca a fare una capatina


Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze