Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
12 Jan

lavori nelle vacanze di Natale

Publié par pat54  - Catégories :  #Ricami

Le poche ferie che mi sono state concesse a Natale (27-28 e 31 dicembre), unite ai giorni di festa sono state molto produttive sul versante ricamoso.
Infatti sono riuscita a ricamare in brevissimo tempo una piastrella per uno dei progetti di beneficienza di Levi : "progetto fari janvier".
Il ricamo che pensavo di impiegare di finire in molto tempo, invece mi si è concretizzato tra le mani in poco più di tre giorni di lavoro, dandomi tanta soddisfazione come del resto tutti i ricami che ho eseguito finora per Levi. 
Eccolo qui :

undefined
 E sono riuscita anche a iniziare e a terminare il sampler di Natale di Lizzie Kate acquistato nel corso del raduno tenuto da CasaCenina a Milano, nel corso del quale abbiamo conosciuto la creatrice di Lizzie Kate.
Questo sampler è stato veramente un piacere ricamarlo anche se mi ha indotto a non pochi errori (con relativi disfa e rifai), l'ultimo dei quali purtroppo non posso correggerlo perchè dovrei disfare tutta la parte bassa : un occhio attento e conoscitore dello schema vedrà che ho ricamato tutti i soggetti dell'ultima fila più bassi di tre punti............. Ho risolto il problema dello spazio in più fissando il charm "ginger bread" più in basso e firmando il mio ricamo nello spazio libero tra l'ultima fila di soggetti e il bordo verde; può darsi che se trovo nei prossimi mesi un charm a forma di pacchetto natalizio, sufficientemente piccolo, lo acquisti per inserirlo in quello spazio un po' vuoto che c'è sopra la slitta di Babbo Natale.
D'altronde disfare tutta l'ultima parte (compreso il grande bordo verde) era un delitto anche perchè il filo verde sarebbe stato da riacquistare e poi mi autoassolvo dicendomi che quest'errore rende il ricamo mio e soltanto mio..........
In compenso non so ancora cosa ne farò. Di sicuro nè un quadro, nè un pannello... ho un paio di ideuzze in testa ma aspetto che mi si concretizzino prima di mettere mano ad ago e forbici.
Un ultimo commento : che noia ricamare con gli sfumati con tanti colori diversi per uno stesso sampler !!! adesso ritorno ai miei solidi che mi rilassano molto di più con l'andar lento e costante dell'ago.....come una cantilena, senza dover chiudere le crocetta una alla volta!!
 Gli sfumati vanno sicuramente benissimo per i ricami "classici" anche a fili contati, o per il punto scritto, ma pur avendo un ottimo risultato finale, sono la morte del divertimento nel punto croce. (parere del tutto personale ovviamente)..........
Comunque eccolo qui :
undefined
Commenter cet article

lara 07/09/2008 18:56

Ma pensa te, girovagando un po' sui vari blog sono entrata nel tuo.... ho visto il faro che mi era famigliare.... Per forza, c'eravamo tutte e 2!!!!

Grazia 15/01/2008 20:15

Il Lizzie Kate e' bellissimo...ma si sapeva!Non sono una fan dei fari, ma questo mi piace..sara' la tua turbo-mano fatata...chissa'...Sei sempre bravissima.....Grazia

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze