Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
10 Dec

un plaid giunto a destino

Publié par pat54  - Catégories :  #Ricami

Era ormai tanto tempo , direi più di un anno, che un taglio di aida di lana della Graziano giaceva nel mio armadio in attesa di essere tagliato, confezionato e ricamato.
L'avevo acquistato con il preciso intento di farne un plaid per mia cognata, cui sono molto affezionata, in occasione di un suo compleanno " importante" , ma per una serie di motivi i mesi sono trascorsi ed io non ne avevo fatto nulla.
A ottobre però mi sono detta "ora o mai più" per cui armata di pazienza(ce ne vuole tantissima per fare l'orlo) ho tagliato il plaid, l'ho confezionato -il che ha significato fare i due orli sui lati lunghi e sfrangiare, dopo aver fermato con un punto a giorno, i lati corti- ed ho deciso di ricamare una lettera centrale prendendola dall'album di Rouge du Rhin  "Alphabet ornamental ".

Sono riuscita , in novembre, e imponendomi tappe forzate, a terminarlo e giusto due giorni prima di partire per il mio we ospite di mia cognata ho ottenuto questo risultato :
                                                     ecco  la coperta sospesa 
coperta-frontale.jpg


                                                  il particolare del ricamo :
particolare2.jpg

                                        ed ecco la coperta posizionata a destino
coperta-sul-letto.jpg

posso dirmi soddisfatta vero? Quello che più mi ha dato soddisfazione è che il regalo è piaciuto molto anche se c'è qualche errore nella riproduzione dello schema che ho dovuto correggere strada facendo (onde non disfare tutto il ricamo): spero che gli errori non si notino più di tanto....

Commenter cet article

Gorgoglio 12/12/2007 10:55

E' splendido bravissima Pat!

Annie 11/12/2007 20:04

Bravo !!!de très gros bisous de FranceAnnie

fe 11/12/2007 09:46

Bellissimo Pat, complimenti!!!

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze