Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
18 Nov

un altro angolo delle nostre montagne

Publié par pat54  - Catégories :  #viaggi e gite

La scorsa domenica me ne sono andata in Grigna, anzi in Grignetta
La Grignetta, per chi non è delle zone a nord di Milano ( o comunque per chi non bazzica troppo la montagna) è un monte facente parte delle Prealpi lombarde e domina il lago di Como sul ramo di Lecco.
Si tratta di una montagna molto conosciuta tra gli alpinisti lombardi che la considerano la loro "palestra di roccia" anche se a dire la verità io la vedo come una vera e propria montagna, con percorsi di tutto rispetto e con sentieri tutt'altro che facili (vedasi la "direttissima" verso il rifugio Rosalba da me affrontata qualche anno fa che in alcuni punti presenta passaggi non tanto amati dalla sottoscritta perchè un po' esposti).
A differenza di altri luoghi dove sono stata quest'anno mi sono trovata (anzi ritrovata perchè in Grignetta ci sono venuta spesso anni fa) a percorrere un sentire decisamente ripido, anche se non diffile,  che portava verso il rifugio Rosalba.
Il panorama che si gode dal rifugio è eccezionale e in una giornata come quella di domenica , perfettamente limpida, lo si è gustato ancora di più.
Come mi sono gustata anche i luoghi attraverso i quali si passava fatti di pinnacoli rocciosi che creavano un aspetto quasi lunare del paesaggio.
A voi il gusto di qualche foto per una passeggiata "virtuale" :
boschi-grigna.jpg

 


controluce.jpg


pano-laghi.jpg

rocce-grignetta.jpg


da-rif.rosalba.jpg

Commenter cet article

Annalia 19/11/2007 12:35

Bellissime queste montagne!!!!!BacioniAnnalia.

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze