Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
21 Oct

Hobby show

Publié par pat54  - Catégories :  #Mostre-incontri-

Finalmente sabato 20 ottobre !!!
Programmato già da tempo c'era l'impegno di andare a trovare Chicca che presenziava all' Hobby show a Milano.
Onestamente non è che ne avesssi troppa voglia perchè altre volte ero stata ampiamente delusa da questa manifestazione (troppo banale e se vogliamo troppo orientata sul decoupage), , ma sostenere un'amica si deve e si può fare, soprattutto se si abita relativamente vicino, per cui d'accordo con Fè, che mi ha raggiunto a Saronno, siamo partite in auto alla volta di Assago.
Qui siamo rimaste "basite" dal costo del parcheggio (€ 4,50!!) che mi sembra decisamente eccessivo visto che si somma al costo del biglietto di ingresso (€ 8, scontati a 6 per un coupon scaricato) :  e se si confronta poi con la mostra dell'artigianato a dicembre , che dura una settimana, che è più comoda da raggiungere e dove non si paga nulla, mi sembra che questa manifestazione sia un po' costosa.

Detto ciò però devo essere onesta e ammettere che quest'anno questa mostra-mercato  mi è proprio piaciuta : al piano terra numerosi stand che proponevano perle e pietre di ogni genere per poter creare i propri bijoux (la moda del momento), poi stand di patchwork dove si potevano ammirare delle vere e proprie meraviglie, ed ancora stand di Stamperia e di "Impronte d'autore", mitico nome nel campo dei timbrini, ed ancora stand francesi di scrap-booking, tecnica che sta prendendo piede anche da noi, stand dove vendevano delle lane magnifiche e stand "laboratorio" di vario tipo e genere.

Al piano superiore c'erano le piacevoli sorprese : oltre allo stand di Chicca, che ho trovato piuttosto affollato e dove ho ritrovato con piacere anche Bruna, e che era molto ben allestito - semplice non troppo pieno ma con articoli molto accattivanti, c'era uno stand francese di bottoni particolarissimi ed un altro che proponeva passamanerie, asciugapiatti e schemi francesi ; avevano cose veramente fuori dal comune; alcuni ricami erano appesi ed erano deliziosi.

Infine uno stand mitico nel settore stoffe , quello di Graziano : tra i migliori lini da ricamo che ci siano in commercio ; presentava tra le altre novità un Riviera bianco e nero decisamente accattivante e dallo spirito molto moderno.

Non si possono però dimenticare gli stand dell' Associazione Italiana del Punto croce, ospite di Rakam, nome mitico dell'editoria specializzata nella attività manuali al femminile, e numerosi altri stand di associazioni dove ho potuto ammirare dei gioielli ad ago, a fuselli (con i quali creano addirittura dei gioielli) ,a macramè  e a maglia.....
In uno stand insegnavano addirittura quali erbe, radici etc. usare per le tinture al naturale.
In un altro abbiamo visto realizzare piccole decorazioni con il feltro di lana.
In un angolo un signore anziano filava la canapa con il vecchio arcolaio delle nostre trisavole...

Insomma un pomeriggio decisamente piacevole, conclusosi in serata con una visita all'Ikea, dove non smetterei di guardare , toccare e...............comperare.

Qui sotto alcune foto, scattate quasi furtivamente allo stand di Chicca....... e per Chicca hip,hip, hurrà e alla prossima.
hobby-show.jpg
 
Commenter cet article

chicca 22/10/2007 22:56

grazie per le foto e per il commento...cmq io sono venuta BRUTTISSIMA...coem al solito :o))un abbraccio e un graize per avermi sostenuta...so che ci posso contare pat!chicca

Fe 22/10/2007 08:24

hahhaha... ma allora mi hai immortalata!!!

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze