Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
03 Oct

un ricamo per dire "grazie"

Publié par pat54  - Catégories :  #Ricami

Da tanto tempo mi dovevo sdebitare con una cara amica d'oltralpe che mi aveva fatto avere un anno e mezzo fa un suo libro, con tanto di dedica, ma il trasloco prima e le vicissitudini quotidiane poi mi avevano fatto quasi dimenticare questo mio debito.
Magicamente il mio blog mi ha rimesso in contatto con questa cara persona che mi ha scritto affettuosamente e mi ha anche spedito un delizioso biglietto durante le sue vacanze estive.
L'evento ovviamente mi ha resa , oltre che felice per essere stata ricordata malgrado la mia ingratitudine, doppiamente debitrice e , recuperato il suo indirizzo postale, che avevo perso nella foga del trasloco, sono riuscita a ricamare un porta aghi/porta forbici abbastanza velocemente (punto scritto permettendo!!!) e secondo me è venuto decisamente carino.
La mia scelta è caduta su un free di Giulia Punti Antichi e non avendo nè tempo nè voglia di cercare i filati da lei consigliati me la sono cavata con due variation DMC che avevo in casa e con una tela acquistata tanto tempo fa.
Ho scelto lo schema dell'Assisi Swan needle perchè si tratta di un ricamo sì a punto croce, ma tipicamente "italiano".
Che ne dite del risultato? a me non dispiace proprio anche se , dovendo rifarlo sceglierei una tela un po' più fitta (un 13 fili per inderci) e farei l'astuccio porta-forbici rispettando le dimensioni del modello originale (un po' più piccolo).
Spero che la mia cara amica che forse verrà qui a mettere un post quando riceverà la busta ne sia contenta. dal canto mio penso di averci messo tutto l'affetto possibile.


 
Commenter cet article

FE 08/10/2007 08:48

Vedi che mi ero persa questa meraviglia??? Bellissimo lavoro Pat!

Be Courtadet 04/10/2007 20:44

Bonsoir Pat, Mon premier commentaire n'est pas passé, donc je recommence.Je voulais te remercier pour le cadeau brodé reçu ce midi, au courrier. C'est ravissant et ce cygn est très majestueux. J'en prendrai bien soin. J'aime aussi beaucoup la frise autour. Merci pour ton travail de couture si joliment construit.Bien amicalement, bravo aussi pour tes superbes photos de balades. Bé.

pat54 04/10/2007 21:13

merci Bè pour tes mots et merci à les amies francaises pour les compliments.Grazie anche alle amiche italiane per tutto. Mi sono divertita a ricamare questa pochette e sono stata molto contenta che sia piaciuta alla destinataria

Be Courtadet 04/10/2007 18:31

Grazie 1000 ;-))) Chère Pat, le petit cygne est bien arrivé au courrier, ce midi. De blog en blog, on se répond, comme à la montagne ;-))) Tes photos de balades sont grandioses !!!Un grand merci pour cette superbe broderie qui me sera aussi utile! Amicalement, Bé.

Annalia 04/10/2007 12:16

Molto belli i tuoi lavori!! :-)Brava.Baci, AnnaliaPS: Ti linko, posso vero? Se vuoi puoi farlo anche tu :-)  

Vale 04/10/2007 10:48

Alla fine ti è venuto una meraviglia, BRAVISSIMA!!!Un bacioneVale

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze