Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
09 Sep

mostra a Baveno

Publié par pat54  - Catégories :  #Mostre-incontri-

Sabato 1 settembre!!! finalmente!! era un mese che mi ero segnata la data sul calendario e finalmente il momento tanto atteso è arrivato!!!
D'accordo con Fè abbiamo deciso che saremmo partite intorno alle 10 di mattina per poi ritrovarci con altre amiche direttamente a Baveno (Simona-Pimpi, Chicca-Chi.ri, Bruna-Brunamonza).
Il lago ,circa un'ora dopo , ci ha accolto con una giornata non bella, splendida...........isole-borromee.jpgcon dei colori magnifici resi ancora più vivaci dalla leggera brezza che spazzava tutte le nubi.fiori-baveno.jpg



Baveno è una località decisamente deliziosa, piena di fiori e con un bel lungo-lago, e ha la piazza della Chiesa che sembra una piccola bomboniera ; è un paese che merita di essere scoperto, forse per troppo tempo è stato messo in ombra dalla vicina e più famosa Stresa, per cui se ci passate fermatevi e fate una visitina....baveno.jpg
Appena ci hanno raggiunto le altre siamo andate in cerca del posto dove era stata allestita la mostra scoprendo, con enorme piacere, che la mostra benchè venisse inaugurata nel pomeriggio, era già aperta e con poca gente ancora in visita!!!cartellone.jpg
Non abbiamo atteso neanche un minuto di più e ci siamo fiondate all'interno venendo accolte dalle deliziose ospiti ,socie della delegazione di Baveno dell'Associazione Italiana del Punto croce, e subito dopo da Giulia Manfredini che con la sua solita aura piena di serenità, fascino e entusiasmo ci ha catturato nel suo angolo pieno di gioielli che io non mi stancherò mai di rimirare.
Accanto a lei c'era anche Renato Parolin che stava allestendo il suo angolo, disponendo le sue "creature" in modo artistico : è sempre un incredibile piacere vedere le sue creazioni e l'alfabeto che ha creato per quest'occasione è fantastico!!!
Io mi sono immediatamente messa a fotografare, visto che non c'era ancora molta gente, e bene ho fatto perchè nel pomeriggio non sarebbe più stato possibile farlo con calma.
Subito dopo mi sono gustata un bel giro per rimirare uno per uno tutti i ricami : ce ne sono alcuni che veramente mi hanno colpito al cuore sia per la bravura di esecuzione sia per come la fantasia si è espressa per confezionarli. 
All'interruzione della mostra per la pausa pranzo ci siamo recate in gruppo al bar dell'imbarcadero dove ci ha tenuto compagnia Giulia e dove è stato veramente piacevole e rilassante parlare di tutto ma soprattutto di........crocette.
Nel pomeriggio abbiamo presenziato all'inaugurazione, ci siamo fatte nuovamente dei giri per la mostra e alle 17.30 con nostro grande rammarico abbiamo preso la via del ritorno verso casa dove se non altro ci attendevano le foto scaricate (per i doverosi ripassi) e ovviamente il cestino del lavoro, visto che quando si ritorna da queste mostre viene addosso la frenesia di far volare l'ago.
Insomma una giornata spesa benissimo, in compagnia di piacevoli amiche, della nostra passione , il tutto allietato dall'aver rivisto due grandi disegnatori cui sono molto legata.

A questo punto vi lascio il link dove effettuare un giro virtuale della mostra guardandovi le foto che ho scattato : sicuramente vi piaceranno anche se l'emozione che si prova dal "vivo" , nessuna fotografia riesce a trasmetterla.
http://digilander.libero.it/patstrix/Baveno_1_set_2007/index.html

Commenter cet article

AnnaPaola 18/09/2007 15:40

Grazieeeeeeeee, per aver fatto così tante foto.Una delizia vedere tanti tesori.Complimenti anche per il blog.Ti posso inserire nei miei link?CiaoAnnaPaola

pat54 18/09/2007 20:56

fai pure se ti fa piacere................e grazie a tutte per i complimenti

Pamela 12/09/2007 13:07

Grazie per il magnifico reportage fotografico, sono rimasta incantata nel vedere certe meraviglie!

carmen 10/09/2007 19:51

grazie per il super reportage fotografico.ciao Carmen

pat54 10/09/2007 21:30

contenta di farvi cosa gradita

Fe 10/09/2007 08:48

Ho proprio una gran fortuna ad avere una compagna di... merende... ehm... crocette come la Pat!!!Bello l'articolo e... ritorno a vedere con grande piacere le foto della mostra!

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze