Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
25 Aug

per un matrimonio

Publié par pat54  - Catégories :  #Ricami

Sono passati ben quasi due mesi da che la sorella della mia collega Alessandra si è sposata, ed anche se sapevo che non era necessario farle alcun regalo, avendola ben conosciuta quando si é sposata Alessandra e conoscendo la sua famiglia, ci tenevo a farle un pensierino beneaugurante che l'accompagnasse per questo nuovo inizio di vita a due.
Ho approfittato di questa settimana di vacanza "a casa", ho spremuto le meningi per benino pensando a qualcosa di velocemente realizzabile ma anche di carino, e mi è venuto in mente la "guirlande de poule" di Tralala che avevo già realizzato nella versione originale e cioè a banner.
Ho pensato come mutarne l'aspetto e guardate il risultato :asciugapiatti-per-Daniela-particolare.jpg

un asciugapiatti in cui le tre gallinelle, sono ricamate volutamente con i colori cambiati (altrimenti non si sarebbero viste sullo sfondo bianco), sono posizionate volutamente ad altezze diverse come se fossero su una giostra, e con anche i nodi dei fiocchi sono leggermente mutati.
L'insieme mi piace e sono convinta che a Daniela (così si chiama la sposina), l'asciugapiatti dovrebbe piacere, oltre che essere utile.asciugapiatti-per-Daniela.jpg
Inoltre, fatto non secondario, sono riuscita a realizzare il ricamo a tempo di record e senza doverci dedicare tutto il giorno : l'ho iniziato venerdì pomeriggio a casa di Fè, ed domenica pomeriggio l'ho terminato e con molta soddisfazione.
P.S. per gli occhi allenati che scopriranno un'ombra rossa tra la gallina di centro e quella di dx , si tratta del residuo di un cuore che ho dovuto disfare perchè avevo mal contato l'altezza cui cominciare. Sparirà con il primo lavaggio in lavatrice.

Commenter cet article

Fe 29/08/2007 08:11

Ti è venuto benissimo! Anche invertendo i colori alle gallinelle, sono belle! Brava Pat!

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze