Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
16 Aug

gite, dove?................................ovviamente in montagna!!!

Publié par pat54  - Catégories :  #viaggi e gite

Questa per me è la terza settimana di ferie ma già sapevo in partenza che non ci saremmo potuti muovere a causa della malattia della mia adorata ma vecchietta gatta, Tilli . Poverina è diabetica, ha bisogno dell'inezione di insulina tutti i giorni e a giugno ha avuto un piccolo ictus..... non sarebbe stato giusto stressarla con un viaggio anche se in passato è sempre venuta con noi.
E allora, rubando al tempo  che fa i capricci, sia domenica che ieri siamo andati in montagna e precisamente nella zona di Madesimo, zona che adoro.
Vi mostro le foto della gita di domenica effettuata a Pian dei cavalli (vi sono state trovate memorie di uomini vissuti 10000 anni fa), un grandissimo ripiano di origine glaciale che si trova sopra S.Sisto, paesino delizioso ma raggiungibile solo a piedi da Starleggia, ove oltre ai cavalli abbiamo trovato tante, tantissime "stelle alpine".
pian-dei-cavalli.jpg
E poi vi mostro dove ho trascorso il mio ferragosto : in riva ad un lago delizioso , il lago azzurro del Suretta, 2400 mt di quota subito sopra il passo dello Spluga, (forse il mio lago preferito insieme al lago di Montespluga e al lago Nero),  con un tempo fantastico anche se disturbato da un vento continuo e non particolarmente caldo (ma tutto non si può avere no?). 
In compenso c'era una pace idilliaca che mi ha fatto dimenticare il traffico trovato alla mattina.collage-Pat.jpgpanoramica-lago-azzurro.jpg
Forse vi annoio ma questi posti non sono fantastici?

Commenter cet article
F
Che meraviglia le foto Pat... mi fai venire nostalgia della mia montagna, non vedo l'ora di avere la mia casetta finita, ne sento davvero il bisogno del mio rifugio....
Répondre

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze