Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
08 Aug

vacanze in..........montagna!!!

Publié par pat54  - Catégories :  #viaggi e gite

Eccomi di ritorno, e ovviamente di ritorno dalla montagna!!
Dopo tre giorni di ripresa lavorativa (bleah!!) finalmente riesco a dedicarmi un po' al computer ed in attesa di esibirvi gli ultimi ricami terminati (mancano pochi punti ed una doverosa stirata) vi voglio mostrare dove sono stata la scorsa settimana.
Mi sono goduta, con un tempo semplicemente fantastico anche se molto freddo, un giro attorno al Bianco : val Veny, val Ferret, con un passaggio al rientro dal passo SanBernardo seguito da una gita a Chamonix e Argentière,  e sucessivamente dal passo Sempione.
Spero con questo collage di trasmettervi un po' delle emozioni provate nelle mie gite.
emozioni-montebianco.jpg
Poi abbiamo avuto un passaggio a casa, giusto perchè il giovedì in montagna sarebbe stato brutto, e una ripartenza per un we lungo al Monviso ; ed anche lì nel corso delle mie due gite ho potuto spaziare con lo sguardo su panorami incantevoli e soprattutto potermi godere l'attraversamento del Po con un solo balzo!!! Giusto per la cronaca : se non ci fosse stata l'incisione sul masso che segnalava la sorgente del Po, la stessa non l'avrei nemmeno degnata di un sguardo visto che in montagna sono abituata a torrenti con ben altra portata d'acqua!!! E come vedete non mi sono persa l'occasione per dare due crocette all'aria aperta!!
collage-monviso.jpg

Ed in ultimo due risate che riguardano la vicina Svizzera : la prima, decisamente amara, è raccontarvi come un caffè espresso e una Coca-cola presi al banco mi siano costati ben 10 € !!! (ero quasi arrivata a Passo Sempione): ho chiesto ben due volte se era giusto il conto ed ho commentato che neanche in piazza Duomo a Milano al Biffi si paga così tanto!!In ogni caso l'esperienza insegna!! d'ora innanzi quando sono vicina all'Italia aspettero di esserci per godermi il gusto di un espresso.
La seconda è per farvi vedere in una foto fino a che punto si può spingere la proverbiale precisione svizzera : un cartello che è tutto un programma!! (ndr : il postauto è la fermata del pulman e non il parcheggio auto come pensavo in un primo momento).
posto-auto.jpg
 
Commenter cet article

Karin 16/08/2007 23:35

C'è da dire che - soprattutto - gli Svizzeri Tedeschi sono precisiniprecisini...giusto un pelino...Tra l'alcool...tu la smetti di sconfinare nella mia nazione e non avvisarmi??? Sai...anche se vai sul passo dello Spluga...non è proprio tanto lontano da me...una passeggiata mamma ed io ce la facciamo volentieri! E...se poi passi da Airolo o dalla  Nüfenen, uno chalet ti aspetta. Il mio cell. ce l'haiBacibaci

Karin 14/08/2007 18:37

Non vorrei sembrarti pignolina (da buona Svizzera quale sono...) Postauto è la fermata degli autopostali (pullmann)!baci

pat54 14/08/2007 21:16

inannzi tutto grazie per la precisazione...........ecco che imparo una cosina in più.......e ti dirò avevo messo il commento proprio nella speranza che la mia cara svizzerotta si facesse viva !!!Però devi convenire con me (anche se con un altro significato) che da dietro un albergo, già praticamente sulla strada scrivere che alla fermata del pulmann manca un minuto.......è forse un tantino eccessivo, o no?Adesso però vado a rettificare l'articolo .

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze