Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
23 Jun

di blog in blog

Publié par pat54  - Catégories :  #Ricami

Chi mi conosce sa del mio  amore per il punto croce stile "francese".
In particolar modo amo tutte quelle piccole creazioni del tutto superflue ma così piacevoli da ricamare, confezionare e possedere.
Purtroppo malgrado il mio amore per questi manufatti , il tempo è tiranno e spesso sono impegnata a ricamare qualcos'altro (magari per RR o scambi o regali) e rimando sempre il momento in cui potrò regalarmi uno di questi piccoli capolavori.
Ciò non toglie che girando di blog in blog resti ammirata e piena di invidia quando vedo questi ricami.
C'è un blog in particolar modo che è questo : 
http://trousse-de-brodeuse.over-blog.com/ dove vengono raccolte le immagini di tutte le trousse delle ricamatrici che le pubblicano e che periodicamente vado a sbirciare.
Ve ne consiglio la visita periodica o meglio ancora l'iscrizione alla news letter....

Quanto sopra per raccontarvi che , un paio di mesi fa all'incirca, ho ricevuto un pacchettino da un'amica friulana bravissima con i ricami ma che non sapevo dotata anche di grande fantasia e manualità nel produrre piccoli capolavori.
Quando l'ho aperto mi si è slogata la mascella per lo stupore e con mascella a penzoloni e bauscetta che usciva copiosa dalla bocca (per usare la terminologia della mia amica Fè ) ho preso in mano la minuscola trousse (sta nel palmo di una
 mano) e me la sono girata e rigirata per bene ammirandone la bellezza dei ricami e dei particolari : le taschine, l'avvolgi filo in madreperla, il piccolo cuscinetto decorativo ricamato 1su 1 e con un delizioso cuoricino di ceramica dipinto, il cuscinetto per le forbici con una deliziosa nappina, i pizzi di rifinutura....etc.etc...., mi sentivo come una bimba alla scoperta del gioco tanto agognato , incredula che fosse proprio nelle mie mani (non ho cucinato quella sera incapace di far altro che guardare quello che avevo ricevuto : grazie cara Corinna non potevi trovare altro modo per farmi felice...)

                         Insomma eccola qui e ammiratela anche voi.collage-trousse.jpg

Commenter cet article
B
sono fortunata, ho avuto il piacere di vederla dal vivo, dire che è superba è riduttivo:Pat, per il blog, non ti azzardare e vai avanti...è una minaccia la miaun abbraccio bruna
Répondre

Archives

À propos

si parla di crocette,di incontri, di viaggi e di esperienze